Attualità

Arrestato lo specialista del furto dei furgoni

A carico del 26enne albanese era stato già emesso un ordine di carcerazione per reati vari contro la persona e il patrimonio commessi alcuni anni fa.

Ladro di furgoni (2)

Era lo specialista del furto di furgoni, tutti commessi a Brugherio, prima della pandemia. Pensava di averla fatta franca trasferendosi a Milano e facendo perdere ogni traccia di sé, ma non è andata così. Il lieto fine sperato è sfumato per colpa di un cellulare ritrovato sulla scena del crimine. A rintracciare il ladro sono stati i Carabinieri della Stazione di Brugherio, che subito lo hanno arrestato.

I militari, nell’ambito dell’indagine scaturita proprio a seguito di un furto avvenuto a febbraio, hanno analizzato un telefono rimasto sul luogo del reato, identificando e seguendone il proprietario: si tratta di un cittadino albanese, di 26anni, con precedenti, che è stato individuato nella periferia milanese.

Nei suoi confronti era stato già emesso un ordine di carcerazione per reati vari contro la persona e il patrimonio commessi alcuni anni fa, per una pena di oltre 5 anni che sconterà a Milano. Tale condizione ha reso possibile il suo arresto immediato.

Ora dovrà rispondere anche degli altri furti – più di 3 – commessi a Brugherio, per i quali stanno indagando i Carabinieri della Stazione locale.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.