Sport

“Agonistica IN SPORT RANE ROSSE si conferma nell’élite del nuoto italiano agli Assoluti Italiani”

Si sono svolti dal 17 al 19 Dicembre nello Stadio del Nuoto di Riccione i Campionati Italiani Assoluti 2020 di Nuoto e In Sport Rane Rosse ha recitato, come ormai di consuetudine, il ruolo di protagonista.

Nuoto Campionato Italiano 2020

Si sono svolti dal 17 al 19 Dicembre nello Stadio del Nuoto di Riccione i Campionati Italiani Assoluti 2020 di Nuoto e In Sport Rane Rosse ha recitato, come ormai di consuetudine, il ruolo di protagonista: 3° posto tra le società civili a livello maschile e femminile, 2 titoli italiani individuali e 8 podi. Una bella conferma per gli atleti In Sport Rane Rosse nonostante le grandi difficoltà nella preparazione legata alla situazione Coronavirus.

Prima giornata e subito titolo italiano per la squadra In Sport Rane Rosse: Alessandro Bori vince la 50 stile libero con il tempo di 22”05 riscrivendo anche il suo record personale. Le altre due medagli di giornata arrivano dall’esordiente Francesca Pasquino che si mette al collo la medaglia d’argento nei 50 dorso e da Alessandro Pinzuti, terzo nei 100 rana.

Nella seconda giornata di gare arriva un altro titolo italiano griffato da Pier Andrea Matteazzi: il nuotatore vicentino si conferma dominatore dei 400 misti e sale sul gradino più alto del podio. Soddisfazione di giornata anche per Giorgia Romei che chiude al secondo posto negli 800 stile libero. Sarebbero potute essere molte di più le medaglie se la fortuna avesse assistito i nostri atleti che hanno collezionato ben 4 quarti posti per pochissimi centesimi: Francesca Pasquino nei 100 dorso, Alessandro Bori nei 100 stile (nuovo record personale a 48”45), Alessandro Pinzuti nei 100 rana e Ludovica Patetta nei 400 misti (nuovo record personale a 4’49”05).

Il medagliere In Sport Rane Rosse aumenta anche nell’ultima giornata con un tris di podi: Francesca Fangio conquista la medaglia d’argento nei 200 rana, arrendendosi solo a una super Carraro, Giorgia Romei è di bronzo nei 400 stile libero così come Massimiliano Matteazzi nei 200 misti.

Grande intensità anche per gli altri atleti che non sono riusciti ad arrivare a medaglia: Matteo Milli, Sara Morotti, Giulio Brugnoni, Natalia Foffi, Alessia Bianchi, Davide Marchese, Martina Rossetti, Giada Bolognese, Edoardo Bressan, Marco Zanca, Alessandro Fortini e Marco Ferrario.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.