Economia

Acelenergie lancia “Tutti PreMIAti”: nuovo network del risparmio per fare rete tra aziende e consumatori del territorio

Disponibile online il sito nel quale 7mila aziende del territorio che utilizzano i servizi Acelenergie possono mettersi in contatto con 250mila famiglie

Tutti premiati acelenergie

Il 16 dicembre si è tenuta la conferenza di presentazione dell’iniziativa “Tutti PreMIAti”, un sito già attivo creato da Acelenergie, azienda fornitrice di gas e elettricità, con i suoi brand Enerxenia e Avvenergie, per mettere in contatto in modo nuovo operatori economici e consumatori. L’obbiettivo non è solo quello di fare rete ma anche di valorizzare il contatto virtuale in un momento nel quale la pandemia ostacola quelli fisici e venire incontro alle esigenze dei consumatori che in questo momento di crisi sono particolarmente alla ricerca di sconti e promozioni.

“L’intuizione da cui siamo partiti è che la risorsa preziosa che abbiamo, il terreno dove affondano le nostre radici, sono i 330mila clienti dell’azienda – racconta Giovanni Perrone, amministratore delegato Acel Energie. “E allora abbiamo pensato: perché non creare un grande network nel quale 7mila aziende del territorio che utilizzano i nostri servizi possono mettersi in contatto con le 250mila famiglie nostre clienti, offrendo loro online i propri beni e servizi con sconti e omaggi?”. E aggiunge: “Si tratta di un ulteriore sviluppo del piano “Acel. Energie per il territorio”, attivo fin dall’inizio della pandemia. Al di là degli stipendi per i nostri dipendenti e dei 100 milioni che versiamo ai nostri fornitori vogliamo fare di più attraverso iniziative come il finanziamento delle luci natalizie a Monza e Sondrio”.

In concreto molti clienti si sono già registrati nel sito, si parla più di 8mila privati, e i primi feedback sembrano essere positivi. Da ora poi, sarà possibile anche la registrazione per gli esercizi commerciali locali. Ma quali sono gli operatori a cui si rivolge in primis l’iniziativa?

“Gli esercenti che vogliamo, oltre ad avere una fornitura con noi – spiega Martin Ignacio Isolabella, direttore marketing Acel Energie. “Devono rivolgersi direttamente al consumatore finale. Si parla dunque di BtoC (Business to Consumer). Spaziamo insomma dal negozio alimentare sotto casa a quello di abbigliamento, piuttosto che centri estetici, parrucchieri o officine”

Oltre ai rappresentanti della società, erano presenti all’incontro anche numerosi amministratori locali, tra cui gli Assessori alle attività produttive dei comuni di Como, Monza, Sondrio e Varese, nonché rappresentanti delle associazioni del territorio.

“Vedo nell’iniziativa Tutti premiati l’occasione per le famiglie di supere la paura e la difficoltà di incontrare fisicamente gli operatori commerciali – dichiara Giovanni Cattaneo, Assessore per lo sviluppo economico del comune di Lecco. “E per le aziende l’opportunità di avere una pianificazione che contrasti l’incertezza”.

Ecco il sito dell’iniziativa: www.tuttipremiati.it

Articolo di Carlo Codini

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni