Attualità

Villasanta, in piazza Europa al via la costruzione del porticato e dei nuovi servizi

Le colonnine per la ricarica dei mezzi elettrici saranno posizionate nel parcheggio. Nel blocco servizi troveranno posto le casette di acqua e latte.

villasanta-piazza-europa-novembre-2020

Prosegupno a ritmo serrato i lavori in piazza Europa a Villasanta. A quattro mesi dal via al cantiere (i lavori sono partiti nel mese di luglio) ora gli operai sono al lavoro in particolare su tre fronti. Da una parte stanno realizzando il  blocco servizi coperto, lungo il muro di confine sud ovest e dall’altra sono impegnati nella costruzione del portico sul lato opposto, in via Manzoni. Due sezioni indipendenti e parallele che vanno a sommarsi al terzo focus su cui si sta orientando il cantiere ossia la  posa della pavimentazione della piazza, per la quale si sta procedendo con la compattazione del terreno, nuova fognatura, reti tecnologiche, predisposizione fibra ottica.

Nelle prossime settimane saranno consegnati e installati i telai in acciaio a copertura dei due porticati. Il nuovo blocco disporrà in totale di quattro servizi igienici più quello destinato alle persone con disabilità. Troveranno posto inoltre le casette di acqua e latte.

Le colonnine per la ricarica dei mezzi elettrici saranno invece posizionate nel parcheggio. Per quanto riguarda  portico su via Manzoni sarà un passaggio protetto da un doppio colonnato dell’altezza di quattro metri con un’area verde relax all’estremità più vicina a via Volta.