04 Agosto 2021 Segnala una notizia
Villasanta piange Giuseppe Tornitore, nonno civico scomparso per il Covid

Villasanta piange Giuseppe Tornitore, nonno civico scomparso per il Covid

18 Novembre 2020

Villansanta in lutto per la scomparsa di Giuseppe Tornitore, 64 anni, ferroviere in pensione, deceduto la notte scorsa a causa del Covid-19. Tornitore, amato e molto stimato in paese per il suo ruolo di nonno civico, era volontario all’interno dell’associazione Villasanta Attiva, e aveva collaborato con l’Amministrazione Comunale in tanti progetti sociali, dedicandosi soprattutto ai bambini e agli anziani.

Commosso il cordoglio del sindaco Luca Ornago. “Ancora più grande è il mio rammarico perché ho avuto modo di conoscerlo di persona e di incontrarlo spesso, trovandolo una persona gioviale, costruttiva e sempre disponibile a dare una mano. Era spesso impegnato nelle iniziativa della Polizia Locale per gli alunni di Villasanta che Giuseppe accompagnava spesso a scuola come volontario del servizio Pedibus.

Fondamentale il suo operato anche presso il nostro Centro Diurno Anziani dove cantava, leggeva libri ai nonni o ricordava con loro la Villasanta del passato. Il nostro pensiero va ai familiari di Giuseppe e anche ai suoi affezionati amici di Villasanta Attiva che lui stesso contribuì a fondare nel 2014″.

I funerali si terranno venerdì alle 15.30 in Sant’Anastasia. “Vorremmo esserci in tanti, lo so, ma vi chiedo il sacrificio di partecipare al lutto senza mai dimenticare l’emergenza sanitaria in corso. La chiesa parrocchiale può accogliere 250 persone al massimo” ha concluso Ornago.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi