Attualità

Villasanta, al via la riqualificazione di quattro strade. Si parte con piazzetta Erba

I lavori avranno un costo di 410mila euro. In parte i fondi sono regionali per aiutare la ripartenza dei Comuni.

nuova-sede-anpi-piazza-erbe-villasanta-villa-camperio

Riqualificazione in vista per quattro strade di Villasanta. L’intervento, dal costo complessivo di 410mila euro partirà con piazza Erba, dietro alla Chiesa, dove è prevista  la posa del nuovo manto stradale e la risagomatura e rifacimento dei marciapiedi. Il cantiere durerà un mese circa. A seguire, partiranno i lavori in via Da Vinci (da via Segantini a via Volta) dove è prevista la realizzazione della predisposizione per la fibra ottica e il riempimento degli avvallamenti laterali.

“Si tratta di interventi per la messa in sicurezza del percorso pedonale di piazzetta Erba e alcuni tratti di strade molto ammalorate e molto trafficate – ha precisato l’assessore ai lavori pubblici Gabriella Garatti-. L’intervento prevede in alcuni casi la predisposizione delle condotte per la posa della fibra, in modo da evitare successive manomissioni. Infine per ridurre al minimo il disagio alla viabilità, è previsto che alcune lavorazioni siano svolte durane la notte”.

I lavori si fermeranno  per via della stagione invernale e ripartiranno in primavera per la conclusione. Per allora su via Da Vinci si procederà con la scarifica dell’asfalto e con la posa del nuovo manto stradale progettato per sopportare i nuovi carichi di traffico e per sanare le lesioni importanti. A seguire, gli operai della ditta appaltatrice di Alessandria, si occuperanno di stendere un manto nuovo in via Sanzio (da via Monza a via Cellini) e di rifare marciapiedi e asfaltatura in via De Amicis (da via Matteotti a via Villa).

L’intervento è stato finanziato con una parte dei contributi regionali stanziati per la ripresa economica dei Comuni.

Foto di archivio di piazzetta Erba.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.