25 Settembre 2021 Segnala una notizia
Usmate Velate: al via la Campagna vaccinale antinfluenzale in Villa Scaccabarozzi

Usmate Velate: al via la Campagna vaccinale antinfluenzale in Villa Scaccabarozzi

6 Novembre 2020

Prenderà il via sabato mattina, 7 novembre, in Villa Scaccabarozzi (Via Cottolengo 20, a Velate), sulla base del calendario definito da ciascun Medico di Medicina Generale, la campagna vaccinale antinfluenzale che per far fronte all’emergenza sanitaria verrà ospitata in spazi pubblici.

“Per assicurare la maggior sicurezza possibile durante le vaccinazioni – spiega il Sindaco Lisa Mandelli – abbiamo operato in sinergia con i Medici  di Medicina Generale che ringrazio per aver saputo unire le energie al fine di svolgere un servizio davvero importante per la comunità”.

Come definito nel corso del mese di ottobre, l’Amministrazione Comunale ha provveduto a mettere a disposizione spazi compatibili con le esigenze logistiche e organizzative della campagna antinfluenzale. In Villa Scaccabarozzi saranno presenti i medici Dott. Fernando Riso, Dott.ssa Simonetta Brambilla, Dott.ssa Claudia Sala, Dott. Daniele Origo, Dott.ssa Chiara Penati sulla base dei turni già comunicati alla cittadinanza.

Il Comune di Usmate Velate si occuperà di effettuare la pulizia, sanificazione e disinfezione degli ambienti utilizzati. Le operazioni sono state affidate a tecnici specializzati che a partire da sabato 7 novembre lavoreranno per successivi 3 weekend, così da coprire l’intero arco temporale delle vaccinazioni.

All’esterno della Villa Scaccabarozzi sarà presente il personale della Protezione Civile che regolerà i flussi delle persone dando ogni ulteriore informazione utile.

Si ricorda che la vaccinazione è gratuita e verrà effettuata solo su appuntamento. Di conseguenza, potrà recarsi in Villa Scaccabarozzi solo chi ha già provveduto a concordare col proprio medico giorno e orario di vaccinazione.

Foto repertorio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi