20 Settembre 2021 Segnala una notizia
Usmate, emergenza sanitaria: in ottobre oltre 130 nuovi contagi

Usmate, emergenza sanitaria: in ottobre oltre 130 nuovi contagi

2 Novembre 2020

Aumentano i residenti a Usmate Velate positivi a Covid-19: dall’ultimo aggiornamento della scorsa settimana si è registrato un incremento di 50 positività portando quindi a 132 il numero delle persone complessivamente contagiate nel solo mese di Ottobre.

Un quadro preoccupante – sottolinea il Sindaco Lisa MandelliI numeri sono cresciuti esponenzialmente in poche settimane. Sono in continuo aumento anche le persone in quarantena, alle quali il Comune è in grado di assicurare supporto in caso di necessità. La  maggioranza delle persone contagiate riesce ad affrontare la malattia al proprio domicilio ma la capacità espansiva del virus impone davvero massima attenzione a tutti”.

Anche per questo motivo l’Amministrazione Comunale non celebrerà in forma pubblica il 4 Novembre, 102° giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.  Una scelta, in ottemperanza a quanto previsto dal DPCM in vigore, finalizzata ad evitare la formazione di assembramenti.

Saranno però deposte le corone nei due cimiteri e nella piazza antistante il Comune a ricordo dei  caduti di guerra.

In questi giorni, in concomitanza con la ricorrenza dei defunti, saranno presenti i volontari della Protezione Civile Comunale nei cimiteri al fine di evitare assembramenti.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi