04 Agosto 2021 Segnala una notizia
Usmate, cresce il numero dei decessi per Covid. Stabile la curva dei contagi

Usmate, cresce il numero dei decessi per Covid. Stabile la curva dei contagi

23 Novembre 2020

Si aggiorna, purtroppo, il numero delle persone residenti a Usmate Velate decedute per Coronavirus. Nei giorni scorsi, sono due le persone scomparse dopo esser risultate positive a Covid-19. Dall’inizio della pandemia, il numero dei decessi sale così a 9.

È invece pressoché stabilizzata la curva dei contagi: dall’aggiornamento della scorsa settimana si è registrato un incremento di 58 positività portando quindi a 333 il numero delle persone complessivamente contagiate dall’inizio della pandemia. Nel mese di ottobre erano state complessivamente 132, mentre da Marzo a Settembre erano state 50. Aumenta in maniera costante il numero delle persone guarite.

Nella giornata di ieri, sabato 21 novembre, si è  conclusa la prima settimana di screening volontario con l’attivazione dei tamponi rapidi presso l’area parcheggio del Centro sportivo di via Luini. Complessivamente si sono sottoposte al test 332 persone, di cui 60 sono risultate positive a Coronavirus per una percentuale pari al 18%.

Ringrazio i volontari della Protezione Civile per il supporto  – afferma il Sindaco Lisa MandelliE il mio ringraziamento va inoltre agli operatori, agli  infermieri e alla dottoressa Claudia Sala che si sono messi a disposizione per questa importante iniziativa sul territorio”.

Anche la prossima settimana nelle giornate di martedì, venerdì e sabato sarà possibile – previa prenotazione – sottoporsi al test rapido contattando il numero 0282398240 oppure tramite il form on-line.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi