Attualità

Ubriaco guida senza patente un’auto rubata e viola il lockdown: denunciato

Il 30enne si trovava in un Comune diverso da quello di residenza senza una delle ragioni di comprovata necessità espressamente contemplate dall'ultimo Dpcm del Governo.

Carabinieri

Fine settimana movimentato per i residenti del quartiere Crocione, a Seregno. Erano circa le 02:00 di notte, quando un’auto Lancia Y, color sabbia, ha sfrecciato lungo le vie, avanti e indietro, svegliando di soprassalto diversi cittadini, che allarmati hanno chiamato le Forze dell’Ordine.

Grazie all’intervento di una pattuglia dei Carabinieri, in servizio notturno, e alla successiva collaborazione della Polizia Locale di Seregno, è stato individuato e fermato il veicolo e poi identificato il soggetto alla guida, che a più riprese aveva attraversato il quartiere a folle velocità, urtando anche contro alcuni veicoli parcheggiati: si tratta di un cittadino italiano 30enne nato e residente a Vimercate.

L’uomo, fermato dai militari, è risultato in stato di evidente ebbrezza alcolica e senza patente, ed  è stato quindi immediatamente condotto in Caserma. A seguito di ulteriori e più approfondite verifiche, è emerso che l’auto che stava guidando era stata rubata, poco prima, in zona Comasina, a Milano. Il proprietario, 86enne milanese, non si era ancora accorto di quanto accaduto.

Il 30enne, che ha rifiutato di sottoporsi all’accertamento etilometrico, è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione di veicolo rubato, guida senza patente e sotto l’effetto di sostanze alcoliche, nonché violazione del d.p.c.m. 3 nov 2020, poiché si trovava in un Comune diverso da quello di residenza senza una delle ragioni di comprovata necessità espressamente contemplate dall’ultimo Dpcm del Governo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.