27 Novembre 2020 Segnala una notizia
"Tributo a Elsa Pozzoli" cancellato, ma un'istallazione ricorda Ettore Pozzoli

“Tributo a Elsa Pozzoli” cancellato, ma un’istallazione ricorda Ettore Pozzoli

17 Novembre 2020

La pandemia ha cancellato il concorso pianistico “Tributo a Elsa Pozzoli”. La decisione del rinvio della quinta edizione del concorso riservato ai giovanissimi pianisti che da alcuni anni affianca e completa la proposta del Concorso Pianistico Internazionale Ettore Pozzoli era già stata resa nota a luglio e le nuove date fissate per giugno 2021.

Nei programmi, il tributo sarebbe dovuto iniziare 18 novembre e ora, proprio nei giorni in cui si sarebbe dovuto tenere l’evento, il Comune di Seregno ha deciso, attraverso un’istallazione, di lasciare un segno in città per Ettore Pozzoli, soprattutto verso la sua attenzione per la didattica e i giovanissimi. Così grazie agli amici di Gigi Renga, artista sardo-brianzolo scomparso meno di un anno fa, è stata collocata un’installazione con nove Pinocchi.

L’installazione è visibile alla vetrata de L’Auditorium di piazza Risorgimento, dove si sarebbero dovute celebrare le prove di Elsa Pozzoli.

La citazione è per “Le Avventure di Pinocchio”, la suite per bambini scritta da Ettore Pozzoli.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi