17 Aprile 2021 Segnala una notizia
Salute, in una diretta Facebook i consigli dei medici Synlab per la scelta degli esercizi giusti in caso di mal di schiena

Salute, in una diretta Facebook i consigli dei medici Synlab per la scelta degli esercizi giusti in caso di mal di schiena

4 Novembre 2020

Un approfondimento medico e tecnico sullo sport, per capire come e cosa scegliere e di praticare in caso di mal di schiena in questo periodo così delicato in cui le attività sportive iniziano ad avere una serie di limitazioni. E’ l’obiettivo della diretta Facebook e Instagram dal titolo “Attività aerobica e mal di schiena. Scopri i benefici del “cardio” per lombalgia e altri dolori cronici” in programma mercoledì 11 novembre alle 18.30 sui canali social di Mbnews e Synlab Cam. Sarà condotta dal dott. Ivan MessineoMedico Chirurgo Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione- e Andrea Molteni – Responsabile Medical Fitness Fisioterapia Synlab CAM Monza con il suo staff.

“Se è ormai ampiamente dimostrata la correlazione tra sedentarietà e mal di schiena, non sono altrettanto noti, in positivo, i vantaggi di un’attività motoria di tipo aerobico in caso di sintomatologia dolorosa a carico del tratto lombare della colonna- hanno spiegato i due medici della Synlab che saranno presenti alla diretta-. Si va dalla produzione di endorfine stimolata dall’esercizio fisico, che allevia le sensazioni dolorose, all’aumento del metabolismo basale e del consumo calorico, che portano alla perdita di peso corporeo e con essa allo sgravio ponderale sulla schiena”.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONEPer partecipare, è sufficiente collegarsi alla pagina Facebook e Instagram di Synlab o alla pagina Facebook MBNews mercoledì 11 novembre alle ore 18.30.

Le riprese resteranno accessibili dalla pagina Facebook e Instagram Synlab CAM anche successivamente alla diretta: clicca qui

#Adv #pubbliredazionale

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi