Attualità

Sulbiate, sorpreso in parrocchia a rubare le monetine dalla cassetta delle offerte: arrestato

Dai controlli dei Carabinieri è emerso che l'uomo aveva inoltre rubato generi alimentari, un pc portatile, un orologio da uomo e un telefono cellulare dalla casa del parroco.

Carabinieri

Furto “insolito” a Sulbiate: nella mattinata di mercoledì 18 novembre 2020, un 31enne di origine marocchina è stato sorpreso mentre stava tentando di rubare le monetine dalla cassetta delle offerte della parrocchia di Sant’Antonino Martire in Brentana. I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Vimercate, intervenuti sul posto, hanno scoperto che non si trattava soltanto di monetine e così lo hanno tratto in arresto.

Alla vista dei militari, l’uomo ha tentato di scappare dalla Chiesa, ma è stato prontamente bloccato. Immediata la perquisizione: all’interno di due zaini, il 31enne custodiva vari generi alimentari, un pc portatile, un orologio da uomo e un telefono cellulare.

Da una rapida ispezione dei luoghi, gli uomini dell’Arma hanno potuto ricostruire i movimenti del presunto ladro: si era introdotto in Chiesa attraverso la porta comunicante con la casa parrocchiale, a cui aveva avuto accesso forzando una finestra. Non solo i Carabinieri hanno poi scoperto che gli oggetti contenuti nei due zaini, trovati in possesso dell’uomo, appartenevano al parroco: erano stati sottratti dalla sua abitazione, pertanto gli sono stati prontamente restituiti.

Per l’uomo sono immediatamente sono scattate le manette con l’accusa di furto aggravato. A seguito del rito direttissimo, svoltosi in video conferenza con il Tribunale di Monza, è stato convalidato l’arresto con sottoposizione alla misura cautelare in carcere. Il 31enne è stato quindi accompagnato presso il carcere del capoluogo brianzolo.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.