Attualità

Seveso, +228 nuovi contagiati in una settimana e i decessi salgono a 18

il bollettino riporta ora 528 nominativi. Tra i 510 trovati positivi al tampone del “coronavirus” 253 sono attualmente assistiti a domicilio e 123 sono guariti.

luca-allievi-sindaco-seveso-01

A Seveso i decessi per Covid19 salgono a 18 e il numero dei contagiati è aumentato di 228 unità nell’ultima settimana.

La Prefettura di Monza e della Brianza ha aggiornato il Sindaco Luca Allievi, riguardo al numero delle persone contagiate, il bollettino riporta ora 528 nominativi.

Dati alla mano: Fra i 228 nuovi contagi si annoverano molti minori. Tra i 510 trovati positivi al tampone del “coronavirus” 253 sono attualmente assistiti a domicilio e 123 sono guariti. Negli ultimi 7 giorni ha lasciato la comunità un altro anziano.

LE SCUOLE

I contagi continuano a incidere in maniera sensibile sull’attività didattica in presenza. Negli ultimi giorni sono state riscontrate positività al virus Covid-19 di 4 alunni di 4 classi diverse della scuola primaria Enrico Toti, di 1 alunno della scuola primaria Carlo Collodi, di 1 docente della scuola primaria Bruno Munari e, relativamente alle paritarie, di 1 alunno della scuola primaria e di 1 alunno della scuola secondaria di primo grado Pier Giorgio Frassati nonché di 1 alunno di una sezione dell’Asilo per l’Infanzia di Seveso. Di conseguenza sono state poste in isolamento domiciliare tutte le classi frequentate dai bimbi contagiati, meno una che lo era già e per la quale è stata disposto il prolungamento della quarantena, e le due classi nelle quali insegnava la docente contagiata.

LE RACCOMANDAZIONI

Si rammentano le principali raccomandazioni e obblighi per contrastare e contenere il contagio da “coronavirus”: lavarsi spesso le mani, mantenere nei contatti sociali una distanza interpersonale di almeno un metro, non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani, evitare le strette di mano e gli abbracci, usare la mascherina, evitare luoghi affollati.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.