Seregno, l’orsetto Little Bubu aspetta il suo padroncino. Il dolce racconto del sindaco Rossi

Oggi il peluche si trova a Seregno, e "guarda fuori" dalla finestra del sindaco Alberto Rossi desideroso di veder presto arrivare il suo padroncino o padroncina.

Schermata 2020-11-17 alle 16.04.59

Little Bubu, questo è il suo attuale nome, è l‘orsetto di pezza protagonista di una storia molto tenera. Oggi il peluche si trova a Seregno, e “guarda fuori” dalla finestra del sindaco Alberto Rossi, desideroso di veder presto arrivare il suo padroncino o padroncina.
Il piccolo animaletto di pezza, infatti, è stato trovato un paio di settimane fa, più o meno, dal primo cittadino seregnese sulle scale del parcheggio di piazza Risorgimento.
“Ho pensato al bimbo che lo aveva perso, e mi sono chinato per raccoglierlo. Poi mi sono reso conto che era molto malconcio, sporco, infeltrito e parecchio bagnato: da buttare, insomma, completamente irrecuperabile. L’ho raccolto e messo in un sacchetto che avevo nello zaino, con l’idea di gettarlo via, e l’ho portato con me senza più pensarci” spiega Rossi.
Il giorno dopo, arrivando in ufficio, il borgomastro incontra una persona di Gelsia Ambiente e gli consegna l’orsetto. “Sarebbe da buttare, ma magari riuscite a far qualcosa. Alla fine non raccogliete solo i rifiuti, ma con la filiera della differenziata recuperate la parte utilizzabile delle cose: è dura, ma magari recuperate pure questo orsetto”.
Dopo qualche giorno ecco la bella sorpresa. Un incaricato di Gelsia Ambiente ha riportato al sindaco il pupazzetto pulito, disinfettato, personalizzato con il loro logo. Lo hanno chiamato Little Bubu.
“Che dire? Ringrazio Gelsia Ambiente per questo piccolo e simpatico gesto, che nasconde però una attenzione profonda: è un po’ la metafora di chi lavora per recuperare valore alle cose che sembrano non averne più, esattamente come hanno scritto su quella magliettina. Penso non veda l’ora che chi lo ha perduto venga a riprenderselo. Magari è impossibile, ma se qualche mamma o qualche papà lo riconosce, mi scriva sulla mia posta. Little Bubu è lì che aspetta, voi e il vostro bimbo” spiega Rossi.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni