27 Novembre 2020 Segnala una notizia
Seregno, l'orsetto Little Bubu aspetta il suo padroncino. Il dolce racconto del sindaco Rossi

Seregno, l’orsetto Little Bubu aspetta il suo padroncino. Il dolce racconto del sindaco Rossi

19 Novembre 2020
Little Bubu, questo è il suo attuale nome, è l‘orsetto di pezza protagonista di una storia molto tenera. Oggi il peluche si trova a Seregno, e “guarda fuori” dalla finestra del sindaco Alberto Rossi, desideroso di veder presto arrivare il suo padroncino o padroncina.
Il piccolo animaletto di pezza, infatti, è stato trovato un paio di settimane fa, più o meno, dal primo cittadino seregnese sulle scale del parcheggio di piazza Risorgimento.
“Ho pensato al bimbo che lo aveva perso, e mi sono chinato per raccoglierlo. Poi mi sono reso conto che era molto malconcio, sporco, infeltrito e parecchio bagnato: da buttare, insomma, completamente irrecuperabile. L’ho raccolto e messo in un sacchetto che avevo nello zaino, con l’idea di gettarlo via, e l’ho portato con me senza più pensarci” spiega Rossi.
Il giorno dopo, arrivando in ufficio, il borgomastro incontra una persona di Gelsia Ambiente e gli consegna l’orsetto. “Sarebbe da buttare, ma magari riuscite a far qualcosa. Alla fine non raccogliete solo i rifiuti, ma con la filiera della differenziata recuperate la parte utilizzabile delle cose: è dura, ma magari recuperate pure questo orsetto”.
Dopo qualche giorno ecco la bella sorpresa. Un incaricato di Gelsia Ambiente ha riportato al sindaco il pupazzetto pulito, disinfettato, personalizzato con il loro logo. Lo hanno chiamato Little Bubu.
“Che dire? Ringrazio Gelsia Ambiente per questo piccolo e simpatico gesto, che nasconde però una attenzione profonda: è un po’ la metafora di chi lavora per recuperare valore alle cose che sembrano non averne più, esattamente come hanno scritto su quella magliettina. Penso non veda l’ora che chi lo ha perduto venga a riprenderselo. Magari è impossibile, ma se qualche mamma o qualche papà lo riconosce, mi scriva sulla mia posta. Little Bubu è lì che aspetta, voi e il vostro bimbo” spiega Rossi.
Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi