31 Luglio 2021 Segnala una notizia
“L’Ora del Racconto” ai tempi Covid: al telefono nelle case dei piccoli lettori

“L’Ora del Racconto” ai tempi Covid: al telefono nelle case dei piccoli lettori

25 Novembre 2020

La pandemia impedisce le letture animate in Biblioteca? Allora la Biblioteca Civica Ettore Pozzoli di Seregno porta la propria rassegna “L’Ora del Racconto” nelle case dei piccoli lettori e delle loro famiglie.

In collaborazione con la compagnia Campsirago Residenza, a partire dal 10 dicembre sarà proposto lo spettacolo “Favole al telefono… al telefono!”.

Si tratta di una proposta di lettura interattiva, interpretata al telefono da un attore o un’attrice, proprio come nel libro di Gianni Rodari. Il telefono squilla e…dall’altra parte della cornetta c’è per davvero il ragionier Bianchi di Varese, quel ragioniere che Rodari immagina chiamare la sua bambina tutte le sere per raccontarle una storia!

Interagendo al telefono con gli attori, i bambini giocano, scelgono – tra le storie che il ragionier Bianchi propone – quelle che vogliono ascoltare e trasformano le favole di Rodari attraverso un gioco ispirato alla grammatica della fantasia.

Lo spettacolo è rivolto a bambini dai quattro ai dieci anni e alle loro famiglie.

Le prenotazioni possono essere effettuate a partire da mercoledì 25 novembre 2020 fino a mercoledì 9 dicembre alle ore 13. Per informazioni e prenotazioni, telefonare allo 0362.263.209/223 oppure inviare una mail a [email protected].

Foto repertorio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi