Seregno, il sindaco Rossi “a scuola” con i bambini dell’IC Rodari
30 novembre 2020 | 00:00

Un invito e un viaggio per tutti i bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni ad innamorarsi dei libri, apprezzando la bellezza della lettura.
Un invito e un viaggio per tutti i bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni ad innamorarsi dei libri, apprezzando la bellezza della lettura. Questa il senso della brillante iniziativa #ioleggoperchè, campagna nazionale a cui ha aderito anche l’Istituto Comprensivo Rodari di Seregno, promuovendo in tutti i suoi plessi una settimana di letture dedicata soprattutto a Gianni Rodari.
“Un momento davvero bello di questa settimana passata è stato venerdì pomeriggio, quando ho passato un’oretta insieme a bambini e ragazzi di asilo, elementari e medie” spiega il sindaco Alberto Rossi –
É stato piacevole chiudere l’iniziativa partecipando e parlando con loro del piacere di scoprire che dietro ogni libro ci può essere un mondo che va oltre le parole: il sogno, la fantasia, la poesia, il viaggio… la vita”.
Più di 2milioni e mezzo di bambini e ragazzi coinvolti, oltre 13mila scuole, più di 2500 librerie mobilitate e aperte su tutto il territorio nazionale: sono questi i numeri straordinari dell’edizione 2020 di #ioleggoperché, il grande progetto sociale promosso e coordinato dall’Associazione Italiana Editori (AIE) per la creazione e il potenziamento delle biblioteche scolastiche.