Attualità

Seregno piange 7 nuove vittime negli ultimi tre giorni. 120 i guariti

Rispetto all’ultimo aggiornamento fornito dal borgomastro, gli attualmente positivi sono 1099 (1984 da inizio emergenza). 

alberto rossi sindaco seregno

Il sindaco di Seregno, Alberto Rossi, è affranto: non si abituerà mai a dare la terribile notizia di un nuovo decesso per Covid in città. Purtroppo negli ultimi tre giorni i seregnesi stroncati dal virus sono stati sette. 
Sette nuove vittime che fanno salire il totale a 24 dall’inizio della seconda ondata. “Non mi abituerò mai a dover dare queste tristi notizie: ancora una volta mando pubblicamente un abbraccio a tutte le famiglie coinvolte, a nome di tutta la nostra comunità” commenta Rossi.
Rispetto all’ultimo aggiornamento fornito dal borgomastro, gli attualmente positivi sono 1099 (1984 da inizio emergenza). Le persone messe da Ats in isolamento domiciliare sono 712.
“Ribadisco ancora una volta: questo numero (meno di un isolato per ciascun positivo) è sintomo di un’evidente fatica delle autorità sanitarie nel tracciare i contatti. È dunque fondamentale rispettare l’isolamento fiduciario, anche se non venite chiamati da Ats, nel momento in cui sapete di essere contatti stretti di un positivo” sottolinea il primo cittadino.
A fronte di 145 nuovi positivi però il comune brianzolo ha avuto 120 guariti e le classi in quarantena sono scese a 16: Scuole secondarie di primo grado (medie) Don Milani 2 classi, Manzoni 2, Mercalli 2.
Scuole primarie (elementari) Moro 2 classi, Cadorna 2, Rodari 2, S.Ambrogio 1, S. Giovanna D’Arco 1.
Scuole dell’Infanzia: Andersen 1 sezione, Sant’Ambrogio 1, San Giuseppe 1.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni