28 Settembre 2021 Segnala una notizia
Seregno, nuovi alberi e zone verdi: presto due boschi permanenti

Seregno, nuovi alberi e zone verdi: presto due boschi permanenti

5 Novembre 2020

Presto ci saranno nuovi alberi e zone verdi riqualificate a Seregno. A dare l’annuncio il sindaco Alberto Rossi che, con la sua amministrazione, ha aderito al Consorzio Parco Grugnotorto Villoresi e Brianza Centrale.

Quest’ultimo, responsabile della gestione del Parco GruBrìa, ha ottenuto tramite un bando regionale dei finanziamenti per realizzare nuove forestazioni sui nove comuni che ne fanno parte.

Il contributo complessivo è di oltre 612 mila euro che serviranno per riforestare quaranta aree diverse, per una superficie di oltre 20 ettari sui Comuni di Bovisio Masciago, Cinisello Balsamo, Desio, Lissone, Muggiò, Nova Milanese, Paderno Dugnano, Varedo e ovviamente Seregno.

Ci saranno due interventi nella nostra città per creare due boschi permanenti, uno al Dosso e l’altro a sud del Lazzaretto. Il progetto è un’importante azione di riqualificazione ecologia e paesaggistica per ridare valore a spazi abbandonati o incolti, che così potranno diventare nuove aree verdi accessibili a tutti” ha spiegato Rossi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi