Ambiente

Seregno, nuovi alberi e zone verdi: presto due boschi permanenti

Il progetto è un’importante azione di riqualificazione ecologia e paesaggistica per ridare valore a spazi abbandonati o incolti, che così potranno diventare nuove aree verdi accessibili a tutti.

parco seregno

Presto ci saranno nuovi alberi e zone verdi riqualificate a Seregno. A dare l’annuncio il sindaco Alberto Rossi che, con la sua amministrazione, ha aderito al Consorzio Parco Grugnotorto Villoresi e Brianza Centrale.

Quest’ultimo, responsabile della gestione del Parco GruBrìa, ha ottenuto tramite un bando regionale dei finanziamenti per realizzare nuove forestazioni sui nove comuni che ne fanno parte.

Il contributo complessivo è di oltre 612 mila euro che serviranno per riforestare quaranta aree diverse, per una superficie di oltre 20 ettari sui Comuni di Bovisio Masciago, Cinisello Balsamo, Desio, Lissone, Muggiò, Nova Milanese, Paderno Dugnano, Varedo e ovviamente Seregno.

Ci saranno due interventi nella nostra città per creare due boschi permanenti, uno al Dosso e l’altro a sud del Lazzaretto. Il progetto è un’importante azione di riqualificazione ecologia e paesaggistica per ridare valore a spazi abbandonati o incolti, che così potranno diventare nuove aree verdi accessibili a tutti” ha spiegato Rossi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni