02 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Riorganizzazione sanità brianzola, Ponti: "Deludente, necessario coinvolgere i sindaci”

Riorganizzazione sanità brianzola, Ponti: “Deludente, necessario coinvolgere i sindaci”

21 Novembre 2020

E’ stato presentato ieri il percorso per la riorganizzazione dell’Asst Brianza. Il progetto, però, ha destato qualche polemica. “Deludente il progetto di riorganizzazione della sanità in Brianza. Il consigliere regionale del Pd, Gigi Ponti ha commentato così la presentazione dell’atteso progetto di riorganizzazione. ”

Dopo più di 12 mesi- afferma Ponti- dall’attivazione del gruppo di lavoro avviato dall’assessore Gallera si è liquidata con qualche slide una proposta che dovrebbe rimediare alle tante mancanze del sistema sanitario, riorganizzare unitariamente la Provincia di Monza e Brianza e rilanciare gli ospedali brianzoli, in particolare quello di Desio. Una riorganizzazione di cui la tragica emergenza sanitaria che stiamo vivendo ha reso più evidente la necessità. Senza un documento di indirizzo e nessuna certezza dei tempi di realizzazione diventa difficile non solo valutare ma anche cogliere i reali cambiamenti che ci saranno nel prossimo futuro”.

“Nell’incontro- continua Ponti- si è affermato che ci sarebbe stato un adeguato coinvolgimento dei sindaci e dei sindacati, ma anche di questo non risulta nulla. Per questo ho chiesto che al più presto ci sia un reale coinvolgimento del territorio e la raccolta di pareri e suggerimenti perché nessuno può accettare di trovarsi di fronte a un atto immodificabile.”
“In particolare- conclude Ponti- nulla è stato detto sul rafforzamento della sanità territoriale. Il tema è stato rimandato al prossimo futuro. Troppo poco per definire questo un progetto operativo adeguato alle giuste aspettative dei brianzoli”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi