17 Settembre 2021 Segnala una notizia
Ponte Colombo, obiettivo Natale. Villa: "Al lavoro per assicurare subito il passaggio ciclopedonale"

Ponte Colombo, obiettivo Natale. Villa: “Al lavoro per assicurare subito il passaggio ciclopedonale”

8 Novembre 2020

Lo scheletro del nuovo Ponte Colombo è arrivato a Monza. O almeno la prima parte. E se tutto andrà secondo i piani l’attesissima opera pubblica che tornerà a collegare l’area di Piazza Cambiaghi a quella di Spalto Maddalena sarà pronta per Natale. Parola di Simone Villa, Vicesindaco del Comune di Monza e Assessore ai lavori pubblici, che ieri mattina, venerdì 6 novembre, ha fatto il punto sullo stato dei lavori direttamente in loco, nel cantiere di Via Colombo.

Al sopralluogo c’eravamo anche noi di MBNews, per comprendere insieme agli addetti ai lavori cosa è successo in questi ultimi 2 anni e quali sono adesso le prospettive a breve termine.

Ponte Colombo, obiettivo Natale

Queste strutture sono fresche di giornata, consegnate in mattinata – ci racconta Ivano Dho, della la ditta piemontese Edilmecos, incaricata dei lavori. – Nella seconda metà della prossima settimana arriveranno altri materiali simili a questi che andranno a completare le travi necessarie per formare l’impalcato. Prevediamo di posizionarle già in modo definitivo nella giornata di venerdì prossimo. Posso dire con discreta sicurezza che nell’arco di una decina di giorni si vedrà nella sua forma quasi definitiva“.

“Ad oggi le aspettative sulle opere pubbliche sono alte – spiega Villa. – So che l’attesa è tanta, ma bisogna rendersi conto che abbiamo delle regole, delle leggi specifiche, che spesso non permettono lavori celeri. Tutti i passaggi sono stati fatti in modo corretto, anche tenendo conto della qualità dei materiali e del lavoro. La scadenza del Natale la sentiamo molto, ma ci tengo a dire che serve sempre un’attività di messa in sicurezza dopo la realizzazione dell’opera che non può non essere fatta, o fatta di fretta. A questo proposito, abbiamo già incaricato un collaudatore e stiamo verificando in questi giorni la possibilità di un collaudo parziale, che ci consenta già all’indomani della consegna dell’opera l’utilizzo ciclopedonale”.

 

Aggiornamento dello stato del #ponteColombo ⚠️ a Monza con il Vicesindaco Simone Villa
Servizio di Agnese Caterina Zappalà

Pubblicato da MBNews su Venerdì 6 novembre 2020

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Agnese Zappalà
Agnese Caterina Zappalà, classe 1993. Laureata in Musicologia e Beni Culturali tra Italia e Francia e diplomata all’ISPI di Milano in Affari Europei, adesso studio Storia Politica all’Università degli studi di Pavia. Mi piace scrivere, entrare a contatto con le persone e raccontare le storie che mi emozionano. Leggo tanto, soprattutto i grandi classici della letteratura. Una passione insana per il caffè, il cinema francese e lo shopping esagerato.


Articoli più letti di oggi