22 Settembre 2021 Segnala una notizia
Al via il cantiere notturno per il Ponte Colombo: interventi e divieti

Al via il cantiere notturno per il Ponte Colombo: interventi e divieti

5 Novembre 2020

Ponte Colombo, sempre più vicino. L’opera pubblica attesa dai monzesi che tornerà a collegare l’area di Spalto Maddalena con quella di Piazza Cambiaghi prende forma. E salvo spiacevoli imprevisti, ci raccontano dal Comune, sarà pronta prima della fine dell’anno.

Il ritardo dei lavori

Doveva essere inaugurato lo scorso 22 ottobre il Ponte Colombo a Monza, invece a cambiare i piani e rallentare il cantiere è stato l’amianto, trovato in alcuni tubi della vecchia struttura durante i lavori. “Quantifichiamo sempre le giornate di cantiere, ma poi il lavoro si scontra con gli imprevisti – aveva spiegato il Vicesindaco, Simone Villa a MBNews. – In questo caso l’imprevisto è stato l’amianto, scoperto casualmente in alcuni tubi del vecchio Ponte. Non era prevedibile in nessun modo e ci tengo a dire che è l’unico motivo del ritardo dei lavori. L’azienda si è dovuta fermare, isolare l’area e permettere l’intervento d’urgenza di una ditta specializzata nelle operazioni di rimozione”.

Lo scorso 21 ottobre proprio Villa si era recato a Vinovo, in Piemonte, per un sopralluogo delle nuove travi della struttura. Travi di 18 metri trasportate poi a Monza e posizionate con un intervento notturno.

Cantiere notturno: vietata la sosta in Porta Lodi e via Colombo

Adesso il cantiere è pronto a fare un nuovo passo avanti: oggi, giovedì 5 novembre e settimana prossima, a cavallo tra 12 e 13 novembre, arriveranno in città i nuovi pezzi della struttura. Sono previsti interventi in notturno, che andranno a modificare la circolazione nelle vie limitrofe. Nel dettaglio, il Comune ha predisposto che per il trasporto di materiale ingombrante per la realizzazione del ponte, dalle 23.00 del 5 novembre alle 10.00 del 6 novembre e dalle 23.00 del 12 novembre alle 10.00 del 13 novembre 2020, é vietata la sosta con rimozione forzata su ambo i lati di:

  • via Porta Lodi, da via Visconti a via Carlo Porta,
  • via Colombo, da via Carlo Porta a Spalto Piodo.

Le modifiche alla circolazione nelle due vie verranno gestite dai movieri.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Agnese Zappalà
Agnese Caterina Zappalà, classe 1993. Laureata in Musicologia e Beni Culturali tra Italia e Francia e diplomata all’ISPI di Milano in Affari Europei, adesso studio Storia Politica all’Università degli studi di Pavia. Mi piace scrivere, entrare a contatto con le persone e raccontare le storie che mi emozionano. Leggo tanto, soprattutto i grandi classici della letteratura. Una passione insana per il caffè, il cinema francese e lo shopping esagerato.


Articoli più letti di oggi