Salute

Ospedale di Vimercate: nuovo ecografo portatile donato da Cancro Primo Aiuto

Nunzio Del Sorbo, Direttore Generale dell’ASST: “Si tratta di un eco-fast che utilizza una tecnica di accertamento diagnostico veloce, facile da usare, non invasiva”.

ecografo-portatile-donazione-CPA

Donazione da parte di Cancro Primo Aiuto all’ASST di Vimercate: è una tecnologia ecografica di ultima generazione. L’apparecchiatura è stata consegnata alla Direzione Generale dell’Azienda Socio Sanitaria di via Santi Cosma e Damiano.

“Si tratta di un eco-fast – spiega Nunzio Del Sorbo, Direttore Generale dell’ASST, che ha ringraziato, per l’occasione Cancro Primo Aiuto – che utilizza una tecnica di accertamento diagnostico veloce, facile da usare, non invasiva”.

Il nuovo apparato portatile “sarà destinato – continua il Direttore Generale – ai nostri centri covid territoriali per precoci indagini diagnostiche sul paziente, senza con ciò escludere, se necessario, ulteriori approfondimenti. Momentaneamente sarà disponibile presso il Centro Covid di Seregno che, come noto, è in attività da qualche settimana in area ospedaliera. Presso il Trabattoni-Ronzoni sarà avviato, fra l’altro, anche una prima formazione degli operatori al giusto e più appropriato utilizzo della strumentazione”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.