27 Luglio 2021 Segnala una notizia
Ospedale di Vimercate: nuovo ecografo portatile donato da Cancro Primo Aiuto

Ospedale di Vimercate: nuovo ecografo portatile donato da Cancro Primo Aiuto

26 Novembre 2020

Donazione da parte di Cancro Primo Aiuto all’ASST di Vimercate: è una tecnologia ecografica di ultima generazione. L’apparecchiatura è stata consegnata alla Direzione Generale dell’Azienda Socio Sanitaria di via Santi Cosma e Damiano.

“Si tratta di un eco-fast – spiega Nunzio Del Sorbo, Direttore Generale dell’ASST, che ha ringraziato, per l’occasione Cancro Primo Aiuto – che utilizza una tecnica di accertamento diagnostico veloce, facile da usare, non invasiva”.

Il nuovo apparato portatile “sarà destinato – continua il Direttore Generale – ai nostri centri covid territoriali per precoci indagini diagnostiche sul paziente, senza con ciò escludere, se necessario, ulteriori approfondimenti. Momentaneamente sarà disponibile presso il Centro Covid di Seregno che, come noto, è in attività da qualche settimana in area ospedaliera. Presso il Trabattoni-Ronzoni sarà avviato, fra l’altro, anche una prima formazione degli operatori al giusto e più appropriato utilizzo della strumentazione”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi