Sociale

Picco di richieste di aiuto alle mense francescane: “Operazione Pane” anche Monza

La Mensa di Santa Maria delle Grazie di Monza, dall’inizio dell'emergenza sanitaria ad oggi ha distribuito circa 6mila pasti

OperazionePane_01

C’è anche la la Mensa di Santa Maria delle Grazie di Monza, che con Il Centro Sant’Antonio di Milano, la Mensa dei poveri di Pavia, il Convento e Santuario di Santa Maria delle Grazie di Voghera e il convento di Baccanello, sono tra i beneficiari di “Operazione Pane”, l’iniziativa solidale di Antoniano per sostenere 15 mense francescane in tutta Italia e in Siria. Per offrire un contributo basta un sms o una telefonata da rete fissa al 45588.

«Stiamo vivendo un periodo molto duro per tutti, ma non dobbiamo permettere che le difficoltà induriscano anche la nostra anima: solo restando uniti e aiutandoci a vicenda riusciremo a superare questa fase così critica» dichiara il direttore dell’Antoniano Fr. Giampaolo Cavalli.

MONZA

L’emergenza sanitaria ha fatto registrare un aumento delle richieste di aiuto alle mense francescane, la Mensa di Santa Maria delle Grazie di Monza, dall’inizio della pandemia ad oggi ha distribuito circa 6mila pasti.

TUTTI I NUMERI

Sono oltre 300 mila i pasti caldi serviti dall’inizio dell’emergenza ad oggi nelle 15 mense francescane sostenute dal progetto solidale dell’Antoniano “Operazione Pane”, il 45% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

LA CAMPAGNA SOLIDALE

Per garantire un pasto caldo e un aiuto concreto alle migliaia di persone che ogni anno vengono accolte dalle 15 realtà francescane di “Operazione Pane” l’Antoniano ha lanciato una campagna sms solidale che sarà attiva fino al 19 dicembre. Per offrire un contributo basta inviare un sms o fare una telefonata da rete fissa al numero solidale 45588.

Donazioni:

– 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali;

– 5 o 10 euro da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb e Tiscali.
– 5 euro per le chiamate da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile;

È possibile donare anche sul sito del progetto www.operazionepane.it

 

 

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.