02 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Giornata Internazionale per i diritti dei bambini: la Villa Reale si tinge di blu

Giornata Internazionale per i diritti dei bambini: la Villa Reale si tinge di blu

20 Novembre 2020

In occasione della Giornata internazionale per i diritti dei bambini e delle bambine, che si celebra ogni anno il 20 novembre, la città di Monza aderisce alla campagna Unicef “Go Blue” illuminando la Villa Reale, uno dei monumenti più significativi del capoluogo, di colore blu.

Protagonisti: i cittadini più piccoli

Per ricordare il 31^ anniversario della Convenzione sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, approvata dall’Assemblea dell’Onu nel 1989, le educatrici degli asili nido comunali e della scuola dell’Infanzia Pianeta Azzurro hanno realizzato il video “Per un futuro senza disuguaglianze”, dove i protagonisti sono proprio i concittadini più piccoli, ripresi all’interno degli spazi didattici.

In collaborazione con le scuole monzesi il video, che sarà pubblicato proprio domani sul sito del comune www.comune.monza.it e sui canali social istituzionali, racconta attraverso le immagini che “E’ fondamentale la protezione dei Diritti di tutti i Bambini, per un futuro senza disuguaglianze”.

– diritto al gioco
– diritto ad avere una famiglia
– diritto ad esprimere le proprie idee,
– diritto all’uguaglianza
– diritto all’educazione

Foto repertorio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi