Sociale

Giornata Internazionale per i diritti dei bambini: la Villa Reale si tinge di blu

Oggi, 20 novembre, la città aderisce alla campagna Unicef “Go Blue” illuminando uno dei monumenti più significativi del capoluogo di colore blu.

villareale-monza-24-mb

In occasione della Giornata internazionale per i diritti dei bambini e delle bambine, che si celebra ogni anno il 20 novembre, la città di Monza aderisce alla campagna Unicef “Go Blue” illuminando la Villa Reale, uno dei monumenti più significativi del capoluogo, di colore blu.

Protagonisti: i cittadini più piccoli

Per ricordare il 31^ anniversario della Convenzione sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, approvata dall’Assemblea dell’Onu nel 1989, le educatrici degli asili nido comunali e della scuola dell’Infanzia Pianeta Azzurro hanno realizzato il video “Per un futuro senza disuguaglianze”, dove i protagonisti sono proprio i concittadini più piccoli, ripresi all’interno degli spazi didattici.

In collaborazione con le scuole monzesi il video, che sarà pubblicato proprio domani sul sito del comune www.comune.monza.it e sui canali social istituzionali, racconta attraverso le immagini che “E’ fondamentale la protezione dei Diritti di tutti i Bambini, per un futuro senza disuguaglianze”.

– diritto al gioco
– diritto ad avere una famiglia
– diritto ad esprimere le proprie idee,
– diritto all’uguaglianza
– diritto all’educazione

Foto repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.