02 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Monza: prosegue online il ciclo di visite guidate dell'Associazione Culturale Art-U

Monza: prosegue online il ciclo di visite guidate dell’Associazione Culturale Art-U

17 Novembre 2020

Nuova modalità per il ciclo di visite guidateAltra Monza. Itinerari guidati su percorsi inattesi”, messo in campo da Associazione Culturale Art-U in collaborazione con Associazione ProMonza, con il sostegno di Fondazione per la Comunità di Monza e Brianza e il contributo di Comune di Monza, che ha subito una nuova battuta di arresto con l’entrata della Regione Lombardia in zona rossa e le conseguenti limitazioni agli spostamenti e ai contatti sociali.

Per venire incontro alle richieste del pubblico, che ha sempre aderito numeroso alle attività proposte, e per garantire la conclusione del progetto avviato a Gennaio 2020, Art-U in accordo con i partner, proporrà le ultime visite guidate in modalità online tramite l’utilizzo della piattaforma Zoom.

Gli incontri

Gli incontri avranno durata di circa 1 ora, e approfondiranno alcuni aspetti poco noti del patrimonio storico-artistico di Monza, meno battuti dal turismo cittadino. I prossimi appuntamenti proporranno le seguenti visite virtuali:

– la chiesa di San Pietro Martire con focus sulla storia del corpo di guardia degli Alabardieri, raccontato da uno dei suoi membri, Lorenzo Perego (sabato 28 novembre, ore 15);
– il Santuario di Santa Maria delle Grazie Vecchie (sabato 5 dicembre, ore 15);
San Gerardino e San Gerardo, lungo il Lambro (sabato 12 dicembre, ore 15);
Monza di piazza in piazza (sabato 19 dicembre, ore 15).

Il costo della visita è pari a € 5,00 per ciascun device in collegamento; la prenotazione è obbligatoria e si può effettuare attraverso il sito www.artuassociazione.org oppure via email scrivendo a  prenotazioni@artuassociazione.org o via telefono: 331 7063 429.

Foto repertorio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi