Attualità

Monza, filo diretto con le Forze Armate per gestire l’emergenza. Al San Gerardo 381 ricoverati

L’equilibrio operativo dell’ospedale San Gerardo di Monza rimane problematico. Sono 381 i pazienti ricoverati a causa del Covid presso il nosocomio cittadino di cui 37 in terapia intensiva.

covid-coronavirus-san-gerardo-by-Martina-Santimone-10

L’equilibrio operativo dell’ospedale San Gerardo di Monza rimane problematico. Sono 381 i pazienti ricoverati a causa del Covid presso il nosocomio cittadino di cui 37 in terapia intensiva. La situazione non è delle più rosee neppure all’ospedale di Desio dove di infetti se ne contano 123, di cui 11 in gravi condizioni.

“Stiamo valutando, insieme a Regione Lombardia, le ipotesi concrete per il supporto delle forze armate con le quali abbiamo intrapreso i primi contatti” spiegano da Ats.

Intanto ieri, 17. novembre, nella provincia di Monza e Brianza si sono registrati 894 nuovi contagi. Un dato, questo, in linea con i giorni precedenti.

Domenica scorsa il sindaco di Dario Allevi aveva annunciato che l’indice RT del contagio nella provincia si era attestato a 1,5 (in diminuzione dalle ultime settimane) ma la situazione del Pronto Soccorso monzese era ancora critica.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.