24 Settembre 2021 Segnala una notizia
ASST Monza, situazione ancora grave. Le sedute operatorie calate da 30 a 3

ASST Monza, situazione ancora grave. Le sedute operatorie calate da 30 a 3

27 Novembre 2020

“Siamo tuttora in una situazione di grande emergenza perché il livello di pazienti Covid positivi ricoverati è elevatissimo, come i numeri ben rappresentano – spiega il Direttore Generale di Asst Monza, Mario Alparone – e siamo molto lontani da una situazione di recupero della normalità. Basti pensare al fatto che in questo momento effettuiamo 3 sedute operatorie giornaliere rispetto alle 30 giornaliere che normalmente eroghiamo. Ringrazio quindi per aver accolto i nostri appelli sia in termini di trasferimenti di pazienti verso strutture meno sature, sia anche in termini di arrivo dell’esercito, e ribadisco quanto questi aiuti siano tuttora assolutamente opportuni per riportare l’ospedale in una condizione di normalità”.

Attualmente sono 401 i pazienti complessivi ricoverati.  296 presso il San Gerardo di Monza di cui 43 in terapia intensiva 105 presso l’ospedale di Desio di cui 11 in terapia intensiva.

Medici e infermieri dell’Esercito Italiano hanno preso servizio mercoledì alla ASST Monza. Dopo i primi giorni di affiancamento al personale civile, saranno operativi da lunedì nei reparti dell’ospedale San Gerardo di Monza e del presidio di Desio.

Questa mattina il Direttore Generale Mario Alparone e il direttore sanitario Laura Radice della ASST Monza hanno incontrato i medici e gli infermieri dell’Esercito per un momento di ringraziamento e di confronto.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi