01 Marzo 2021 Segnala una notizia
Monza e Brianza, il cibo sempre più on line: è boom su Just Eat +38% di ristoranti

Monza e Brianza, il cibo sempre più on line: è boom su Just Eat +38% di ristoranti

25 Novembre 2020

Nel periodo dove la consegna a domicilio sta facendo il boom. Usata come soluzione sicura in questo periodo di emergenza e dove sono tante le attività che hanno optato per questo tipo di servizio, fra cui i ristoranti, sono stati divulgati da Just Eat i risultati del quarto Osservatorio sul mercato del digital food delivery in Italia. Interessante come Monza e provincia nel panorama del mercato del cibo a domicilio, si posiziona al sesto posto nella classifica delle città più in crescita per numero di ristoranti: +38% rispetto al 2019, raggiungendo un totale di oltre 300 ristoranti partner.

Secondo i dati della App leaderd del cibo a domicilio, Monza si posiziona così come una della città che meglio rappresentano il consolidamento del digital food delivery come abitudine di consumo degli italiani.

I GUSTI

I monzesi preferiscono il giapponese, che si posiziona in testa alla top 3 delle cucine più ordinate dopo la pizza. Tra i piatti più ordinati edamame, sashimi al salmone e nigiri al salmone. Seguono l’hamburger al secondo posto con cheeseburger angus, hamburger classico e bacon burger, e la cucina cinese al terzo posto con riso cantonese, involtini primavera e ravioli di gamberi. Chiudono la top 5, per numeri di ordini assoluti, poké e indiano.

I DATI

A Monza sono i giovani tra i 25 e i 34 anni i maggiori utilizzatori di food delivery con il 43%, seguiti dalla fascia 35-44 anni (27%), 18-24 (18%) e 45-55 (10%). Le donne tendono a ordinare più degli uomini con 54% vs 44%, mentre se si guarda alle professioni sono gli impiegati ad affidarsi di più al food delivery con il 50%, seguiti dai liberi professionisti (13%), dagli studenti (8%) e dagli imprenditori (6%). Imprenditori e impiegati sono anche i più alto spendenti.

L’abitudine di ordinare cibo a domicilio a Monza si fa sentire soprattutto di domenica, per chiudere in bellezza il weekend, passando una serata in famiglia o con amici e valorizzando il tempo passato in compagnia grazie alla grande varietà di specialità culinarie.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi