Salute

Monza: nuovo robot per i medicinali alla Farmacia Farma.Co.M. di via Stelvio

Inaugurato da Farma.Com il nuovo robot permetterà un miglior controllo degli approvvigionamenti di medicinali e una maggiore velocità di consegna ai cittadini. 

farmaci-compresse-free-web

Farma.Co.M., la società partecipata dal Comune di Monza al 95% che gestisce le 10 farmacie comunali ed il poliambulatorio Farmasalus, prosegue la sua politica di efficientamento inaugurando il nuovo robot realizzato nella Farmacia n° 7 in Via Stelvio, 2.

Con questa ristrutturazione sono ormai 5 le sedi robotizzate sulle 10 farmacie comunali distribuite sul territorio monzese. Il nuovo robot, lungo 4,50m e alto 3,5m permetterà di gestire al suo interno quasi 14.000 scatole di medicinali permettendo così un miglior controllo degli approvvigionamenti e una maggiore velocità di consegna ai cittadini.

“La farmacia comunale di Via Stelvio è per noi e per Monza un punto molto importante quale presidio sanitario per la cittadinanza di quei quartieri, vicino alle scuole superiori ed al centro città. Abbiamo voluto realizzare la robotizzazione di questa sede anche in questi momenti di grande difficoltà sanitaria proprio per migliorare ulteriormente il servizio fornito alla popolazione.” – dichiara Vito Potenza Presidente di Farma.Co.M

La rete delle Farmacie Comunali partecipa, inoltre, al servizio “CRI Pronto Farmaco” per la consegna a domicilio dei farmaci durante questo periodo di emergenza. L’iniziativa  è promossa da Federfarma Lombardia in collaborazione con il Comitato Regionale Lombardia Croce Rossa Italiana.

“Servizi sempre più vicini e a portata di mano sono uno degli investimenti su cui Monza sta puntando per qualificarsi sempre di più come città efficiente e resiliente: stiamo andando avanti, nonostante tutto, a costruire insieme il futuro della nostra città” – ha aggiunto il Sindaco di Monza Dario Allevi.

Foto repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni