27 Novembre 2020 Segnala una notizia
Monza: nuovo robot per i medicinali alla Farmacia Farma.Co.M. di via Stelvio

Monza: nuovo robot per i medicinali alla Farmacia Farma.Co.M. di via Stelvio

18 Novembre 2020

Farma.Co.M., la società partecipata dal Comune di Monza al 95% che gestisce le 10 farmacie comunali ed il poliambulatorio Farmasalus, prosegue la sua politica di efficientamento inaugurando il nuovo robot realizzato nella Farmacia n° 7 in Via Stelvio, 2.

Con questa ristrutturazione sono ormai 5 le sedi robotizzate sulle 10 farmacie comunali distribuite sul territorio monzese. Il nuovo robot, lungo 4,50m e alto 3,5m permetterà di gestire al suo interno quasi 14.000 scatole di medicinali permettendo così un miglior controllo degli approvvigionamenti e una maggiore velocità di consegna ai cittadini.

“La farmacia comunale di Via Stelvio è per noi e per Monza un punto molto importante quale presidio sanitario per la cittadinanza di quei quartieri, vicino alle scuole superiori ed al centro città. Abbiamo voluto realizzare la robotizzazione di questa sede anche in questi momenti di grande difficoltà sanitaria proprio per migliorare ulteriormente il servizio fornito alla popolazione.” – dichiara Vito Potenza Presidente di Farma.Co.M

La rete delle Farmacie Comunali partecipa, inoltre, al servizio “CRI Pronto Farmaco” per la consegna a domicilio dei farmaci durante questo periodo di emergenza. L’iniziativa  è promossa da Federfarma Lombardia in collaborazione con il Comitato Regionale Lombardia Croce Rossa Italiana.

“Servizi sempre più vicini e a portata di mano sono uno degli investimenti su cui Monza sta puntando per qualificarsi sempre di più come città efficiente e resiliente: stiamo andando avanti, nonostante tutto, a costruire insieme il futuro della nostra città” – ha aggiunto il Sindaco di Monza Dario Allevi.

Foto repertorio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi