Attualità

Brianza, ancora dati epidemiologici incoraggianti. Meno pressione negli ospedali

Dati epidemiologici finalmente incoraggianti quelli emersi ieri sera dall'incontro programmato tra i sindaci dei capoluoghi lombardi e i vertici regionali.

test-covid

Dati epidemiologici finalmente incoraggianti quelli emersi ieri sera dall’incontro programmato tra i sindaci dei capoluoghi lombardi e i vertici regionali. La pressione è in calo negli ospedali e nei pronto soccorso, il numero dei guariti è in crescita e l’indice di contagio RT ormai pare essere consolidato.

“È chiaro che l’allarme non è affatto rientrato e che l’emergenza non è finita, ma i principali indicatori fanno pensare ad un prossimo allentamento delle restrizioni anche nel nostro territorio: è un auspicio, questo, condiviso all’unanimità da tutte le 12 città capoluogo” ha spiegato il sindaco di Monza, Dario Allevi.

Il confronto tra Regione e Governo, però, non ha ancora portato a una decisione, quindi ad oggi non conosciamo la data in cui effettivamente potremo entrare nella cosiddetta “area arancione” (tanto attesa dai commercianti e dalle numerose famiglie dei ragazzi di 2^ e 3^ media): non appena arriverà l’ufficialità la comunicheremo”.

Intanto ATS informa che i nuovi casi positivi in città sono +85 rispetto a mercoledì. Nei due giorni precedenti erano +58 e +54. I pazienti ricoverati in ospedale sono 416 oggi (51 in terapia intensiva), erano 427 ieri e 423 il giorno prima.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.