27 Novembre 2020 Segnala una notizia
Dottori clown per i tamponi ai bambini. La bella iniziativa nella scuola Parrocchiale San Biagio

Dottori clown per i tamponi ai bambini. La bella iniziativa nella scuola Parrocchiale San Biagio

18 Novembre 2020

Il tampone spaventa un po’ tutti, grandi e piccini. Per i più piccoli, però, l’esperienza può essere assai più traumatica, l’asticella nel nasino è difficile da “digerire”. Per questo la Fondazione Armonia ha messo in campo una bella iniziativa per venire incontro ai timori dei bambini.

Una squadra di “dottori clown“, con tanto di parrucca e naso rosso, accoglie i piccoli pazienti e, tra uno scherzo e l’altro, effettua il test rapido esorcizzando la paura.

A Monza ha aderito al servizio la scuola Parrocchiale San Biagio che propone, insieme all’associazione, uno screening “familiare” rivolto a genitori e figli da farsi prima del rientro in classe post quarantena. Un ambiente accogliente, con tanto di “diploma del coraggio“, per affrontare la situazione con un pizzico in più di serenità.

“Fondazione Harmonia ha deciso di dare vita ad un team di professionisti che lavorano in modo costante per proteggere anche i nostri bambini. Gli operatori hanno capito che per i piccoli non sia facile effettuare un tampone e perciò hanno reso più “colorato” questo momento. Il team farà tappa presso asili e scuole per continuare la battaglia contro il Covid” spiega l’Associazione sul sito.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi