Attualità

Asst chiede in ausilio i medici dell’esercito. In Brianza oltre 300 sanitari bloccati dal Covid

L'Asst nell'ambito delle misure per fronteggiare la situazione di difficoltà che si registra nell'Asst di Monza ha chiesto l'ausilio del personale medico dell'esercito. 

san-gerardo-monza-2

L’Asst ha inviato alla Regione Lombardia una richiesta chiedendo il supporto di medici e infermieri dell’esercito in quanto oltre 300 sono i sanitari bloccati dal Covid.

Non sono per forza malati, ma nella maggior parte dei casi i medici e gli infermieri sono a casa a causa della positività di un familiare che li costringe al periodo di quarantena.

Il numero sarebbe di oltre trecento uomini del personale sanitario impossibilitati a svolgere il proprio lavoro e così i reparti del San Gerardo e dell’ospedale di Desio sono in gravi difficoltà. Ci sono i posti letto, ma manca il personale. 

E così nell’ambito delle misure, concordate con il Prefetto, per fronteggiare la situazione di difficoltà che si registra nell’Asst di Monza, la Asst ha chiesto di richiedere l’ausilio del personale medico dell’esercito.

Un appello nei giorni scorsi era stato fatto anche dal sindaco, Dario Allevi, che chiedeva un aiuto anche dalle altre regioni d’Italia.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.