Attualità

Monza, sposati da 63 anni muoiono a distanza di un’ora al San Gerardo

Una storia di amore e di tristissime coincidenze quella di Olga e Vincenzo, 83 e 82 anni, residenti a Sesto San Giovanni. 

anziani-assistenza-mb

Sposati da 63 anni, hanno trascorso l’intera vita assieme e, sempre insieme, sono venuti a mancare all’ospedale San Gerardo di Monza dopo essere risultati positivi al Covid. Una storia di amore e di tristissime coincidenze quella di Olga e Vincenzo, 83 e 82 anni, residenti a Sesto San Giovanni.

Inseparabili, l’uno al fianco dell’altra, erano due persone assai attente. “Non uscivano, erano molto prudenti, solo il nonno andava a far la spesa e in farmacia, purtroppo però si sono ammalati – ha dichiarato ad alcune agenzie Katia, nipote dei due anziani, residente nella Bergamasca – Avevano festeggiato i 63 anni di matrimonio il 26 settembre ed erano sempre insieme”.

Olga e Vincenzo sono stati ricoverati al San Gerardo di Monza l’11 novembre: “È stato il nonno a manifestare i primi sintomi – racconta Katia – e poi anche la nonna”. Non erano nella stessa camera ma la moglie, le cui condizioni erano meno gravi, aveva chiesto di poter tenere nella stanza una giacca del caro marito per sentirlo meno distante. I due coniugi sono venuti a mancare domenica a distanza di un’ora l’uno dall’altra.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.