Attualità

Coronavirus Monza, Allevi: “Ricoveri in calo ma la pressione resta elevata”

L'azienda sanitaria brianzola ha comunicato al sindaco Dario Allevi i primi dati in lieve diminuzione rispetto al trend drammatico dei giorni scorsi.

dario allevi sindaco monza covid mb 01

Dopo diverse settimane finalmente a Monza arriva una buona notizia da parte di ATS. L’azienda sanitaria brianzola ha comunicato al sindaco Dario Allevi i primi dati in lieve diminuzione rispetto al trend drammatico dei giorni scorsi.
Sono infatti 100 i contagi registrati ieri in città e 675 in tutta la Provincia MB. In calo anche i ricoveri presso l’ospedale San Gerardo, dove la pressione, ha spiegato il primo cittadino, resta comunque molto elevata.
“Ringrazio quanti hanno ascoltato il nostro appello e si sono adoperati per favorire il trasferimento di alcuni pazienti in ospedali di altre province, mentre attendiamo per la fine della settimana una quantificazione precisa degli aiuti che potrà fornirci il personale sanitario militare” ha detto Allevi.
Il borgomastro oggi parteciperà alla call con i vertici di Regione Lombardia e con gli altri sindaci dei capoluoghi lombardi per gli aggiornamenti sull’andamento del contagio e sugli scenari possibili per l’organizzazione delle prossime settimane.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.