02 Agosto 2021 Segnala una notizia
Coronavirus Monza, Allevi: "Ricoveri in calo ma la pressione resta elevata"

Coronavirus Monza, Allevi: “Ricoveri in calo ma la pressione resta elevata”

19 Novembre 2020
Dopo diverse settimane finalmente a Monza arriva una buona notizia da parte di ATS. L’azienda sanitaria brianzola ha comunicato al sindaco Dario Allevi i primi dati in lieve diminuzione rispetto al trend drammatico dei giorni scorsi.
Sono infatti 100 i contagi registrati ieri in città e 675 in tutta la Provincia MB. In calo anche i ricoveri presso l’ospedale San Gerardo, dove la pressione, ha spiegato il primo cittadino, resta comunque molto elevata.
“Ringrazio quanti hanno ascoltato il nostro appello e si sono adoperati per favorire il trasferimento di alcuni pazienti in ospedali di altre province, mentre attendiamo per la fine della settimana una quantificazione precisa degli aiuti che potrà fornirci il personale sanitario militare” ha detto Allevi.
Il borgomastro oggi parteciperà alla call con i vertici di Regione Lombardia e con gli altri sindaci dei capoluoghi lombardi per gli aggiornamenti sull’andamento del contagio e sugli scenari possibili per l’organizzazione delle prossime settimane.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi