29 Novembre 2020 Segnala una notizia
Covid, per il Governo Lombardia zona rossa fino al 3 dicembre

Covid, per il Governo Lombardia zona rossa fino al 3 dicembre

19 Novembre 2020

La provincia di Monza e Brianza, così come il resto della Lombardia, potrebbe restare zona rossa fino al prossimo 3 dicembre, data indicata sull’ultimo Dpcm emesso dal Governo.

Al termine di una seduta fiume tra il Regione e i sindaci dei capoluoghi è emerso come la volontà di tutti sia di mantenere un fronte unito nella battaglia al Covid, senza ricorrere a differenze tra territori.

“Sono tutti convinti nel combattere la battaglia in maniera unitaria, di non fare delle richieste per il momento di differenziazioni territoriali. – ha detto il presidente Attilio Fontana. Con il governo abbiamo discusso per la rimodulazione dei parametri e il Ministro ha deciso di sottoporre ai tecnici le nostre osservazioni per capire se si potrà ridurre o modificare qualcosa. Il governo, però, vorrebbe mantenere la situazione odierna fino al 3 dicembre. Noi faremo le nostre valutazioni nei prossimi giorni anche in base all’evoluzione epidemiologica. Il Governo, comunque, ha dato la sua massima disponibilità ad affrontare ogni tipo di discussione”.

“Oggi, per la prima volta dall’inizio della nuova ondata, il totale dei ricoveri in Lombardia ha un segno negativo (-32)” ha sottolineato Fontana.

Un nuovo piccolo segnale di miglioramento. Potrebbe essere un dato isolato o – prosegue il governatore – l’inizio della discesa, i numeri non sono alti come l’ondata che abbiamo affrontato a marzo, ma i nostri ospedali si stanno occupando con enorme impegno di 8.291 persone ricoverate e 915 pazienti in terapia intensiva”. “Consolidare il segno ‘meno’ su questi due numeri è la nostra assoluta priorità: cautela, distanziamento e mascherine”

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi