28 Luglio 2021 Segnala una notizia
Cambio al vertice del Monza Marathon Team: Padovani nuovo presidente

Cambio al vertice del Monza Marathon Team: Padovani nuovo presidente

24 Novembre 2020

Son amici da una vita e da quando hanno fondato il Monza Marathon Team, ormai 10 anni fa, hanno condiviso tante gioie e tanti traguardi legati allo sport e ai successi dei progetti di charity realizzati con questa associazione. A fare da filo conduttore la passione per la corsa e per lo sport in generale.
A fine ottobre si sono svolte le elezioni del consiglio direttivo del Monza Marathon Team, oggi composto da Simone Centemero e Danilo Casati, vice presidenti, Luca Pancirolli, tesoriere, Fabio Baldoni, segretario, e Falcini e Maceri e Barni come consiglieri, ma di fatto il vero passaggio di testimone da Andrea Galbiati, che per otto anni consecutivi è stato il presidente dell’associazione sportiva dilettantistica monzese, a Matteo Padovani è avvenuto solo settimana scorsa con la prima riunione.

Matteo Padovani, 51 anni, monzese, ma residente a Lesmo da qualche anno, avrà il compito di proseguire la strada tracciata prima da Guido Locati, primo presidente del Monza Marathon, e poi da Galbiati, vero vulcano di idee e di energia che per due quadrienni ha guidato l’associazione non solo in campo sportivo, incitando gli atleti a gareggiare in tutto il mondo, ma aggiungendo all’associazione una seconda e inaspettata identità. In dieci anni sono stati raccolti e devoluti oltre 220mila euro. E dal 2011 si corre di nuovo grazie al Monza Marathon Team la Monza-Montevecchia, ma in una veste del tutto rinnovata rispetto alla classica gara che si correva tra gli anni 60-70. Una versione trail rivista in chiave ecosostenibile, che di fatto porta attraverso il suo percorso a riscoprire dei luoghi verdi in questa Brianza troppo urbanizzata. E la competizione di anno in anno si è sempre svolta con l’ottica di raccogliere fondi per progetti del territorio di Monza e Brianza.

Nel 2019 il Monza Marathon Team ha ricevuto la massima onorificenza cittadina: la Corona Ferrea per essersi distinta per la brillante capacità di coniugare la passione sportiva con progetti concreti di solidarietà a favore di numerose onlus del territorio, alle quali dedica pregevoli iniziative di raccolta fondi.

 

Ora tocca a Matteo Padovani essere alla testa dell’MMT. Uno che ha la corsa nel sangue, buon mezzofondista a livello giovanile, sul podio in alcune tra le gare più importanti come la Cinque Mulini o il Campaccio. Negli ultimi anni ha partecipato a tante mezze maratone a 15 maratone, a tre Monza-Resegone a due Ironman 70.3, e a un full Ironman quello di klagenfurth nel 2017.

“Voglio innanzitutto ringraziare Guido e in special modo Andrea che mi hanno preceduto in questo compito del quale spero di essere all’altezza. Sono certo che grazie a tutti i soci del Monza Marathon Team e al Consiglio direttivo faremo del nostro meglio per lasciarci alle spalle questo 2020 opaco dal punto di vista sportivo e da quello della vita sociale. Ripartiremo con tanta forza ed energia.”

 

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi