02 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Non solo la palestra: al Majorana di Desio al via il restyling delle aule. Grazie anche ai genitori

Non solo la palestra: al Majorana di Desio al via il restyling delle aule. Grazie anche ai genitori

21 Novembre 2020

Torneranno a scuola e avranno più di una bella sorpresa gli studenti del liceo classico e scientifico Majorana di Desio. O almeno questo è il programma. Dopo i lavori per la nuova palestra, il cui cantiere procede spedito, adesso sono pronte a tornare a nuova vita alcune aule del plesso scolastico. Interventi possibili, quest’ultimi, grazie (anche) ai “MajoParents” i genitori degli alunni iscritti, che si sono mobilitati con una raccolta fondi.

Una raccolta fondi per le aule 

“In questo periodo di didattica a distanza – si legge sul sito dei MajoParents – l’associazione genitori del liceo ha proposto al consiglio d’istituto e alla preside, di approfittare del periodo di DDI per sistemare e pitturare le aule, rinnovandole, rendendole più accoglienti e in ordine. Il consiglio ha approvato la spesa per una parte delle aule, i cui lavori sono iniziati da circa 10 giorni”.

“Come associazione genitori abbiamo impegnato circa 12mila euro raccolti nella scorsa stagione con le iniziative messe in campo, a favore del progetto – prosegue la nota -. Cosa vorremo fare? Rinnovare tutte le aule poco presentabili, raccogliendo un contributo da chi tiene alla seconda casa dei nostri figli, il Majo. Per questo abbiamo deciso di aprire una raccolta fondi. Con almeno 10 euro a famiglia possiamo completare i lavori in tutte le aule e dare a tutti gli studenti un nuovo ambiente”.

A inizio ottobre l’Associazione aveva fatto il punto sui risultati ottenuti negli ultimi anni. Nel dettaglio le risorse pervenute dal versamento della quota associativa e dal contributo del 5×1000 sono state impiegate in strumentazione e materiale per i laboratori, manutenzione e acquisto arredi, sostegno economico allo studio.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Agnese Zappalà
Agnese Caterina Zappalà, classe 1993. Laureata in Musicologia e Beni Culturali tra Italia e Francia e diplomata all’ISPI di Milano in Affari Europei, adesso studio Storia Politica all’Università degli studi di Pavia. Mi piace scrivere, entrare a contatto con le persone e raccontare le storie che mi emozionano. Leggo tanto, soprattutto i grandi classici della letteratura. Una passione insana per il caffè, il cinema francese e lo shopping esagerato.


Articoli più letti di oggi