Colpo di pistola nella sede della Polizia Locale: muore un agente di 31 anni

Prima di arrivare nella sede di Lecco, era stato in carica nei comandi di Desio, Seregno e Cologno Monzese.
Drammatico episodio nella sede della Polizia Locale di Lecco: un colpo di pistola e un agente di 31 anni, precedentemente in carica ai comandi di Desio, Seregno e Cologno Monzese, è deceduto. Ancora da chiarire la dinamica dell’accaduto, tuttavia si fa strada l’ipotesi che si sia trattato di un gesto estremo.
Secondo quanto riportato da Lecco Notizie, i soccorsi sono giunti alla sede della Polizia Locale intorno alle 16.30: insieme all’ambulanza e all’automedica sono intervenuti anche i Carabinieri, il personale della Digos con il questore Alfredo D’Agostino.Presenti anche il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni e il vicesindaco Simona Piazza.
Purtroppo i sanitari del 118 non hanno potuto fare nulla, se non constatare il decesso dell’agente di origine brianzola. Era stato assunto presso il Comando lecchese, lo scorso dicembre, in qualità di vice-commissario.
Le indagini sono attualmente in corso per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, nel frattempo il sindaco, Mauro Gattinoni, ha dichiarato in Consiglio Comunale (che è stato rinviato in segno di rispetto): “Un evento tragico ha coinvolto un agente della nostra polizia municipale. Desideriamo tutti esprimere un sentimento di cordoglio e di vicinanza ai famigliari, al corpo di Polizia Municipale e ai colleghi tutti, che hanno avuto modo di apprezzare le qualità umane e professionali del nostro agente”.
Foto di repertorio MBNews