Attualità

Iva Zanicchi ricoverata a Vimercate: “Ho la polmonite bilaterale, ma qui ho gli angeli custodi”

La popolare cantante è malata Covid e ha pubblicato un video sulle sue condizioni: c'è fiducia e buon umore con gli infermieri

Zanicchi-covid-ospedale-vimercate-instagram-mb

Iva Zanicchi, residente a Lesmo, è stata ricoverata all’ospedale di Vimercate dopo un peggioramento delle sue condizioni di salute. Pochi giorni fa, attraverso il suo profilo Instagram, la popolare cantante ed ex conduttrice Tv aveva informato i suoi follower di essere positiva al Covid, una situazione che però si è aggravata al punto da richiedere il ricovero.

Ma in un nuovo video, pubblicato sempre su Instagram il 9 novembre, è la stessa Zanicchi a dare un aggiornamento sulle sue condizioni. “Purtroppo sono finita all’ospedale, sono all’ospedale di Vimercate perché ho la polmonite bilaterale. Vabbé, dai, io sono fiduciosa e tutti mi dicono, “Vedrai che ce la farai!”. Questo mi spaventa un po’, io lo so che ce la farò, però sentirselo dire.... Va bene! E’ così adesso sono abbastanza tranquilla, è quando arriva la sera che entro in crisi. So che mi cureranno bene, sono qui a Vimercate, in questo ospedale nuovo, nel reparto del Tulipano Rosso. Oggi è una giornata bellissima, piena di sole, e godetevela. Ma mi raccomando, fate attenzione”.

Il video di Iva si conclude con l’inquadratura degli infermieri e medici che la assistono, ed è un momento di buon umore per tutti. “Gli infermieri arrivano qui vestiti come astronauti – racconta la Zanicchi – Poverini, si devono difendere: è giusto. Loro sono gli angeli custodi”. E il personale sanitario la incoraggia: “Iva, sei un mito!”. “Ti guardavo con la mia nonna, era un momento fisso!”. E via con il coro “Cento, cento!”. Poi Iva chiede: “Ma secondo voi morirò?”. La risposta in coro: “No, no! Che c’è ancora tanto da fare”. “Allora pubblichiamo tutto su Instagram – conclude la Zanicchi – Vedrete che successo avremo!”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.