Economia

Gruppo SOL: obbligazioni a lungo termine a sostegno di investimenti futuri

Obbligazioni a lungo termine sottoscritte da investitori istituzionali per un totale di 70 milioni di euro.

digital-marketing-computer-cellulare-web-free

In seguito al comunicato del 7 ottobre 2020 relativo all’approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione di un’operazione di finanziamento a lungo termine mediante emissione di un prestito obbligazionario non convertibile per un importo nominale complessivo fino a 70 milioni di euro, SOL S.p.A. informa di aver completato in data odierna il collocamento privato di un prestito obbligazionario non convertibile sul mercato americano (US Private Placement), interamente sottoscritto da due investitori istituzionali (The Prudential Insurance Company of America e Prudential Legacy Insurance Company of New Jersey) per un importo complessivo di 70 milioni di euro, con scadenza ultima a 20 anni e cedola al 1,50%.

I proventi del prestito obbligazionario saranno utilizzati per sostenere lo sviluppo delle attività societarie e quindi gli investimenti in corso e futuri del Gruppo.

Nell’operazione SOL S.p.A. si è avvalsa della consulenza legale degli studi BonelliErede with Lombardi e Latham & Watkins di Milano e, per la parte fiscale, dello studio M.M.G. Commercialisti Associati di Monza.

Foto repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni