Sport

Ginnastica: Martina Maggio che ritorno! Titolo italiano per la villasantese alla trave

Ottima prestazione anche per Yumin Abbadini, tesserato per la Ginnastica Pro Carate, medaglia di bronzo al cavallo con maniglie.

Martina-Maggio1-by-Aurora-Colombo

Grande prova di carattere e ritorno in grande stile per la ginnasta brianzola Martina Maggio che si fa nuovamente strada, a passo spedito, tra le big dei grandi attrezzi in seguito ad alcuni infortuni incappati negli scorsi anni. Dopo l’ottima forma mostrata tre settimane fa nel campionato di serie A tra le file della Brixia Brescia, l’atleta villasantese non è stata da meno anche questo fine settimana nel Campionato Nazionale Assoluto di Napoli.

Due le giornate di gara dove Martina, entrata recentemente a far parte del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, con sicurezza e determinazione ha conquistato ben tre medaglie, una nell’all-around cioè il giro sui quattro attrezzi volteggio, parallele asimmetriche, trave e corpo libero e due nelle finali di specialità.

Metallo più prezioso e titolo di campionessa italiana alla trave con il punteggio di 14,100, medaglia d’argento alle parallele asimmetriche sempre con 14,100, sesto posto invece al corpo libero con 13,200. Terza medaglia, un bronzo, nel concorso generale all-around con 55,050 ad un soffio dal gradino più alto del podio agguantato ex aequo da Asia D’Amato e Giorgia Villa con 55,100, per la prima volta, un titolo assoluto a pari merito.

Per la sezione maschile un’altra medaglia fa ritorno in Brianza al collo di Yumin Abbadini della Ginnastica Pro Carate che conquista il bronzo al cavallo con maniglie con 13,050, si ferma invece ai piedi del podio per solo mezzo decimo alla sbarra. Bene anche il compagno di squadra Thomas Grasso quinto sia al corpo libero che al volteggio.

Foto repertorio MBNews by Aurora Colombo

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.