27 Novembre 2020 Segnala una notizia
Covid, Ponti (Pd):” Necessario trovare strutture per pazienti non gravi"

Covid, Ponti (Pd):” Necessario trovare strutture per pazienti non gravi”

13 Novembre 2020

Nuove strutture sanitarie per ospitare i pazienti non gravi e far fronte così alla pressione ospedaliera derivata dall’emergenza Covid. Questa la richiesta il consigliere regionale del Pd, Gigi Ponti.

“Dovevamo aspettare che il Governo proponesse un Hotel Covid in ogni Provincia per perfezionare l’organizzazione della rete sanitaria di Monza e Brianza? Eppure doveva essere già pienamente operativo l’ex ospedale di Giussano e  dovevano essere già trovate, su indicazione dei sindaci, nuove strutture vicine ai luoghi di maggiore bisogno e sufficientemente capienti. È la medesima proposta della prima ondata, considerata necessaria ma inopinatamente inattuata” spiega in una nota.

”A che punto siamo con le strutture di secondo livello che dovrebbero supportare gli ospedali? Se lo chiedono tutti, compresi i malati che presentano qualche sintomo e si sentono soli, in attesa del loro medico, così come chi, a casa, non riesce a gestire una situazione complicata. Per paradosso ci si lamenta delle dichiarazioni del Direttore generale  dell’azienda ospedaliera di Monza, ma va anche ricordato che rispetto a Province simili alla nostra abbiamo meno presidi ospedalieri degli altri e una rete territoriale che negli anni è stata smantellata”.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi