26 Settembre 2021 Segnala una notizia
Desio, cittadini positivi o in quarantena: ecco come riciclare i rifiuti

Desio, cittadini positivi o in quarantena: ecco come riciclare i rifiuti

2 Novembre 2020

Come riciclare i rifiuti durante l’emergenza Coronavirus. Ecco le modalità operative per la gestione dei rifiuti urbani prodotti nelle abitazioni dove soggiornano persone positive o in quarantena.

Solo i cittadini positivi o in quarantena obbligatoria NON devono effettuare la raccolta differenziata, ma raccogliere tutti i rifiuti nel sacco indifferenziato (sacco blu). Tutti gli altri hanno il dovere di fare regolarmente la raccolta differenziata secondo le modalità in vigore.

Gelsia Ambiente, gestore del servizio di raccolta rifiuti per il Comune di Desio, spiega come separare e conferire i rifiuti durante il periodo di emergenza.

Che cosa devono fare i cittadini 

Occorre contattare il numero verde di Gelsia Ambiente 800.445.964 (lunedì/venerdì 8.30/18.00 e sabato 8.30/13.00) fornendo: via e numero civico dove dovrà essere prestato il servizio di raccolta e relativa data di scadenza della quarantena.

Come richiedere il sacco blu

Tutti i materiali devono essere conferiti esclusivamente in un unico sacco blu senza effettuare raccolta differenziata, che avverrà due volte a settimana secondo la calendarizzazione della raccolta del rifiuto organico per la zona di raccolta di appartenenza. Per richiedere i sacchi, occorre rivolgersi direttamente alla Croce Rossa di Desio al numero 3883845726, oppure mandando una mail a [email protected].

“E’ importante ridurre il più possibile i rifiuti prodotti – racconta l’Assessore all’Igiene Urbana Stefano Bruno Guidotti – e in nessun caso devono essere abbandonati al di fuori dei contenitori e dei cassonetti stradali. Siamo certi che i cittadini comprenderanno la necessità di rispettare le regole per fare in modo che questo momento difficile finisca il più presto possibile”.

Per ulteriori info:
Gelsia Ambiente tel 0362.2252941 @: [email protected]
Servizio Ecologia tel 0362.392207 @: [email protected]

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi