Salute

Dalla idrokinesiterapia alla cura dello stress: così la Zucchi Wellness Clinic punta al benessere a 360 gradi.

Pronti dei pacchetti da mettere a disposizione degli utenti così da mettere a loro disposizione più prestazioni per ottenere risultati più efficaci e performanti ma anche per agevolare i costi

Cristiano Fusi

Lo storico edificio di Via Appiani 17 a Monza ospita adesso una nuova struttura sanitaria dove gli spazi, le tecnologie e le competenze sono rivolte a tutta la famiglia, e dove al centro non ci sono solo diagnosi e cura ma benessere, prevenzione e educazione alla salute.

Zucchi Wellness Clinic: il benessere a 360 gradi. In arrivo, nuovi servizi

Una struttura con servizi innovativi, multidisciplinari e altamente tecnologici, in regime di solvenza: questo è la Wellness Clinic che porta la firma degli Istituti Clinic Zucchi, Gruppo San Donato. Una struttura che punta al benessere a 360 gradi occupandosi di salute, riabilitazione e equilibrio psicofisico.

“Il nostro principale obiettivo – sottolinea il Dottor Cristiano Fusi – non è quello di curare solo le persone con patologie, ma offrire un servizio completo per il benessere della persona”. Ecco perché, la Zucchi Wellness Clinic non si ferma e mette nei prossimi progetti nuove prestazioni come – anticipiamo – pilates e un personal trainer post infortunio.

Un futuro non troppo lontano. Intanto, ad oggi, l’utente può rivolgersi all’innovativa struttura di via Appiani 17 trovando protocolli innovativi per la prevenzione e il miglioramento delle performance fisiche, riabilitazione motoria, post-chirurgica e post-traumatica, ginecologia, urologia e procreazione medicalmente assistita, un ambulatorio dedicato alla menopausa, un team dedicato ai disturbi dell’umore e ai disturbi d’ansia, con la sinergia di psicologi e psichiatri.

Spazio alla tecnologia, con macchinari di ultima generazione, come il D-Wall, per offrire trattamenti personalizzati mirati al potenziamento delle prestazioni sportive, alla prevenzione in ambito motorio e al recupero in caso di infortuni. Un’intera parte dell’edificio è dedicata al Medical Wellness, dove è presente una palestra dotata di attrezzature all’avanguardia, una vasca idroterapica per la riabilitazione in acqua e una criocamera per la terapia del freddo.

Un percorso completo per un miglior risultato

“Vogliamo ottimizzare i nostri servizi – ci racconta il responsabile, Dottor Fusi – realizzeremo dei pacchetti da mettere a disposizione degli utenti così da mettere a loro disposizione più prestazioni per ottenere risultati più efficaci e performanti ma anche per agevolare i costi”.

Un esempio? In una situazione post-operatoria il paziente può iniziare il recupero motorio con della fisioterapia fatta in palestra ma anche in vasca (idrokinesiterapia). Un percorso che può concludersi con l’uso del tappeto gravitazionale e poi, successivamente, procedere alla riatletizzazione grazie alla tecnologia avanzata del D-Wall.

In realtà, nella clinica del benessere di via Appiani a Monza, c’è molto altro: “ la criocamera – spiega – è molto adatta per trattare le patologie neurologiche perché agisce sull’ipotalamo. Per i malati di Parkinson, che soffrono di dolori di natura osteoarticolare, grazie alla criocamera possono percepire dei miglioramenti già dopo la prima seduta. Ma questo macchinario, con temperature variabili tra -110° C e -140 °C. – conclude – è ottimo per il potenziamento muscolare e per il recupero fisico post-allenamento, sia in ambito sanitario per il trattamento muscolare post-infortunio o per il trattamento delle infiammazioni acute”.

La salute fisica però va di pari passo con quella mentale, ecco perché il Wellness Center degli Istituti Clinici Zucchi ci tiene a sottolineare l’importanza di offrire ai propri utenti un percorso completo perché, come afferma il Dottor Cristiano Fusi: “chi si rivolge a noi vuole star bene, e noi vogliamo curarli in tutti gli aspetti: perché il benessere della persona viene prima di tutto”.

 

 

Sportello Fisioterapia Zucchi Wellness Clinic

Per informazioni indirizzo email: fkt.esterni.zucchi@grupposandonato.it

Per prenotazioni: telefono 039 8383 660 Orari: Lun / Ven 7:00 – 20:00 – Sabato 8:00 / 13:00

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.