Attualità

Carate, nelle scuole la pittura “anti-Covid”

È made in Carate Brianza la speciale pittura fotocatalitica capace di degradare il virus SARS-Cov-2 che si deposita sulle pareti.

pittura anti covid carate 2

E’ made in Carate Brianza la speciale pittura fotocatalitica capace di degradare il virus SARS-Cov-2 che si deposita sulle pareti. Nel comune brianzolo “Umana” (questo il nome della tinta), viene utilizzata già da qualche anno all’interno dell“Istituto Parrocchiale Vescovi Valtorta e Colombo” e della “Scuola dell’Infanzia Santa Maria”, ma solo di recente un noto laboratorio di analisi certificato dal Ministero della Salute ne ha dimostrato l’attività virucida continuativa.
A darne notizia è il sindaco Luca Veggian che, con orgoglio, volge il suo plauso per il lavoro svolto alla ditta caratese Fratelli Disca imbiancature, che ha creduto fortemente a questo progetto.
“Un prodotto di alta qualità che nasce con l’esigenza di rispondere al problema della qualità dell’aria negli ambienti chiusi. Ora un’interessante e lungimirante novità. La pandemia ha infatti colpito duramente la nostra realtà. Di conseguenza non possiamo che guardare con soddisfazione a qualsiasi novità che porti beneficio alla nostra Comunità. Siamo contenti che Carate Brianza si confermi nuovamente una realtà in prima linea contro il virus, come già testimoniato negli scorsi mesi con la cabina sanificante KABI e con il primo punto sperimentale di tamponi rapidi”.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni