02 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Monza e Desio calano i ricoveri, grazie anche ai trasferimenti

Monza e Desio calano i ricoveri, grazie anche ai trasferimenti

20 Novembre 2020

Scendono i ricoveri a Monza e Desio per il terzo giorno consecutivo. L’ultimo bollettino Covid-19 diffuso dall’Asst Monza parla di 426 pazienti ricoverati. Il precedente aggiornamento, del 10 novembre, ne contava 440.

In dettaglio 326 sono attualmente ricoverate al San Gerardo di cui 38 in terapia intensiva, 100 presso l’ospedale di Desio di cui 13 in terapia intensiva.

CALA LA MORTALITA’

Altro dato positivo è il tasso di mortalità: “rispetto ai pazienti trattati in fase 1 era del 20% circa, ora è sotto il 10%”.

I TRASFERIMENTI

“La discesa dei ricoveri è dovuta all’importante aumento dei trasferimenti di pazienti ricoverati, verso ospedali meno saturi, avvenuto negli ultimi tre giorni grazie alla centrale di coordinamento regionale ora coordinata da Areu” spiegano dall’Asst. Una richiesta che era stata avanzato dallo stesso direttore Mario Alparone data la criticità dei giorni scorsi dell’ospedale.

IL PERSONALE SANITARIO

Da inizio della fase 2 sono stati effettuati 7.200 tamponi ai dipendenti circa (rispetto ai 4000 della fase 1) con una percentuale dei dipendenti positivi dell’8% significativamente inferiore alla estensione del contagio nella nostra provincia (24%) “a riprova della importante attività di prevenzione e contenimento del virus ospedaliero”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi