02 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Covid a Monza, l'RT è sceso. Allevi: "Sindaci compatti. Uniti si vince"

Covid a Monza, l’RT è sceso. Allevi: “Sindaci compatti. Uniti si vince”

20 Novembre 2020
“Sono soddisfatto che oggi tutti i sindaci abbiano accettato che la Lombardia prosegua compatta la battaglia contro il Covid19“. Questo il commento di Dario Allevi, sindaco di Monza, al termine della riunione avvenuta ieri tra i primi cittadini lombardi e Regione circa l’andamento dei contagi Covid.
Sono convinto che solo uniti si vince: abbassare ora la guardia in una zona magari meno colpita di altre significherebbe prolungare ancora la fase delle restrizioni” prosegue il borgomastro monzese.
Con il Presidente Fontana il prossimo appuntamento sarà fra una settimana per valutare, ancora una volta insieme, l’evoluzione epidemiologica ed eventualmente ipotizzare qualche allentamento delle misure attuali.
Intanto fino al 27 novembre la “zona rossa” è confermata: dunque prorogheró fino a quella data la sospensione delle strisce blu, dei parcheggi a disco orario e dei divieti di sosta per il lavaggio strade” spiega Allevi.

Per il secondo giorno consecutivo i dati monzesi registrano un miglioramento, infatti sono +91 le persone positive rispetto a mercoledì. Anche in ospedale si registrano ricoveri in diminuzione, soprattutto grazie ai trasferimenti verso altri nosocomi meno congestionati e all’aumento delle dimissioni.

Il vero dato incoraggiante è l’ormai famoso indice RT che è sceso a 1,1 a Monza in linea (anzi leggermente meglio) rispetto alla media regionale che si attesta a 1,15. Proprio questa situazione suggerisce di proseguire gli sforzi in maniera omogenea, per consolidare la curva della discesa e conquistare – prima o poi ce la faremo – ciò che ci manca di più: la normalità” ha concluso il borgomastro.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi