Salute

Meda, da venerdì il “drive in” tamponi per studenti e personale scolastico

Il servizio, allestito presso lo Stadio cittadino, servirà per agevolare e rendere il più possibile tempestivi i controlli resi necessaria dall’emergenza sanitaria legata al Covid 19. 

Foto Punto Stadio 1

Sarà operativo dal prossimo venerdì un nuovo punto tamponi, in modalità drive in, riservato alla popolazione scolastica (da 0 a 18 anni) ed al personale scolastico a Meda.

Il servizio, allestito presso lo Stadio cittadino, servirà per agevolare e rendere il più possibile tempestivi i controlli resi necessaria dall’emergenza sanitaria legata al Covid 19.

“Ringrazio vivamente l’Aeronautica Militare per aver con grande celerità allestito questo nuovo punto tamponi – ha dichiarato il sindaco Luca Santambrogio – dove saranno operativi il personale sanitario militare (medici e infermieri) e personale amministrativo dell’ASST di Vimercate sotto il coordinamento di ATS Brianza”.

Verranno impiegati i tamponi antigienici (test rapidi) con attestazione dell’esito in 10 minuti e, in caso di positività, la persona verrà subito sottoposta a tampone molecolare di conferma.

La popolazione studentesca ed il personale scolastico, con manifestazione di sintomi in ambito scolastico o extra scolastico, potrà quindi in tempi rapidi verificare l’eventuale condizione di positività al Covid-19.

“Sono allo studio ulteriori impieghi del sito nelle restanti ore della giornata in base ai bisogni espressi dal territorio. L’Amministrazione comunale – prosegue Santambrogio – è impegnata ad affrontare questa nuova ondata della pandemia e farà di tutto per gestire l’emergenza e per assistere, come accaduto ad inizio anno, le persone fragili e in difficoltà. Ai cittadini di tutte le età chiedo, per il bene di tutti, di rispettare le prescrizioni in atto: non lasciamo che il virus, per il comportamento irresponsabile di pochi, possa penalizzare la nostra collettività”.

Per accedere al punto tamponi è necessario avvisare il proprio medico di base. 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.