05 Agosto 2021 Segnala una notizia
Covid, Gallera: "Migliora la situazione in Lombardia". A Monza scende la pressione ospedaliera

Covid, Gallera: “Migliora la situazione in Lombardia”. A Monza scende la pressione ospedaliera

25 Novembre 2020

“La situazione è in costante miglioramento, gli effetti delle Ordinanze del Presidente Fontana e il senso di responsabilità dei cittadini lombardi lasciano intravedere risultati incoraggianti”. A dirlo è l’assessore al Welfare, Giulio Gallera, in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook.

In Lombardia la diffusione del contagio di coronavirus “si sta riducendo. L’indice Rt era 2,3 di quando siamo stati dichiarati zona rossa e oggi si è più che dimezzato e a Milano siamo sotto l’1, circa allo 0,86”.

“E’ il secondo giorno in cui i dati sono confortanti e in miglioramento ed evidenziano che le azioni che abbiamo messo in campo e i comportamenti dei cittadini lombardi sono stati tempestivi, efficaci e hanno consentito di ridurre la diffusione del contagio”.

Anche negli ospedali la pressione è in via di diminuzione, sia a Monza che a Milano, che a Varese.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi